I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Sofia, storia di un dono

Sofia è una sensitiva con una lunga esperienza. Ha avuto i primi contatti con il suo dono in tenera età e, grazie alla famiglia che l’ha sempre sostenuta e aiutata, l’ha accettato fin da subito. È sicuramente la sua dolcezza e la sua sincerità a fare di lei un professionista seria ed affidabile. Scopri tutti i suoi segreti in questa appassionante intervista.

L'intervista a Sofia

Parlando con Sofia ci si rende subito conto che è una donna sincera e diretta, non ha paura di dire ciò che pensa ma lo dice con dolcezza e senza alcuna presunzione. Ecco la piccola intervista che le abbiamo fatto. Buona lettura!

Ti andrebbe di parlarmi dei primi tempi, la tua infanzia e i primi contatti con il tuo dono?

Si è sensitivi da sempre, fin dai primi anni di vita. Si nasce sensitivi non lo si diventa. Si hanno visioni e percezioni fin da bambini. Anzi, nella prima infanzia si gode di quella proverbiale "sincerità dei bambini" che permette di esprimersi liberamente senza il timore di essere giudicati. Durante la mia prima infanzia, facevo discorsi particolari, strani che solo in un secondo momento venivano capiti dai miei genitori o da amici di famiglia. Descrivevo luoghi e situazioni come se le avessi già vissute, nonostante non fossero mai accadute, almeno non in questa vita.

Ad esempio, ricordo una volta quando ero davvero piccola, prima di recarmi con la mia famiglia in Grecia per una vacanza estiva, descrissi nei particolari un paesaggio con dei mulini a vento. Lo stesso identico paesaggio lo vedemmo qualche giorno dopo, i miei genitori non credettero ai loro occhi.

Molte furono le visioni e percezioni di questo tipo, compresa la consapevolezza di situazioni future come appuntamenti o eventi particolari, dei quali conoscevo già l’esito prima che accadessero.

Dopo qualche tempo in famiglia nessuno si stupiva più, anzi, mi pregavano di non dire nulla perché avevano paura di rovinarsi la sorpresa. Amici e parenti presero presto a chiamarmi affettuosamente "streghetta". Ciò che ci tengo a precisare è che non sono io a far succedere le cose ma sono gli eventi a palesarsi prima che si verifichino.

 

Come si svolge un consulto con te? Cosa ci dobbiamo aspettare?

Il consulto con me mi piace pensarlo come un tè tra buoni amici, all'insegna dell'accoglienza in un ambiente sereno e conviviale. Al telefono mi capita spesso di dire che ci prendiamo una bella tazza di tè insieme anche se virtualmente!
Quello che ci si deve aspettare da un consulto con me è innanzitutto una calorosa accoglienza con un bel sorriso di benvenuto. Se il cliente ha voglia di parlare per spiegarmi cosa l’ha portato a chiamarmi bene, altrimenti, se non è particolarmente loquace, sarò io chiedergli che risposte cerca nelle carte.

Chiedo cosa desiderano sapere dalle carte e subito dopo interpreto le mie sensazioni che iniziano a fluire libere sin dal momento in cui scambio le prime battute. Capita spesso che inizi a parlare a ruota libera, a volte mi tengo per me le prime sensazioni. Dipende dal tipo di persona che mi contatta: se si tratta di una persona che già conosco bene e che ha una mentalità aperta e sensibile, allora parlo liberamente, senza filtri, altrimenti, nel rispetto della buona educazione, non mi prendo troppe confidenze e attendo il momento giusto per affrontare il discorso in maniera graduale.

In ogni caso mantengo sempre un approccio diretto, trasparente e soprattutto sincero. Sempre e comunque. Per i miei consulti utilizzo i Tarocchi Rider Waite, un mazzo che acquistai a Londra a 18 anni e che da allora mi accompagna nella mia attività da sensitiva. Leggo sempre l'intero mazzo composto da 78 carte: Arcani Maggiori e Minori, in modo da avere un quadro completo di informazioni dettagliate.

Quando mi viene posta una domanda specifica mi attengo a quella, anche se durante la lettura, spesso emergono informazioni relative ad altre questioni non richieste dal cliente. Le mie carte, da sole, mi mostrano prima un pezzetto del passato recente: da dove veniamo, quali sono i presupposti e le basi. Poi viene a galla il presente, con la situazione attuale ben chiara e infine, come logica conseguenza, si sviluppa il futuro, tutto in ordine cronologico: dal futuro immediatamente vicino, fino a quello un più lontano.

Spesso le persone mi domandano insistentemente "Quando?". Io rispondo sempre che i tempi nelle carte non sono mai precisi ed essendo io una persona molto precisa per natura, preferisco non dare date perché al 90% dei casi sarebbero imprecise. Dunque suggerisco sempre di prendere con le pinze le tempistiche che do durante un consulto. In ogni caso tutto è legato alla situazione presa in esame, dove vedo tempi lunghi, allora suggerisco alla persona di risentirci tra qualche mese in modo da avere un quadro più chiaro. Se invece gli avvenimenti sono vicini, ne potrò già parlare dettagliatamente perché ben visibili.

Ci tengo a precisare che si possono aspettare da me sincerità e professionalità. Per onestà e integrità dico sempre a chi mi consulta che mi pongo al loro posto e li tratto così come io vorrei essere trattata, con garbo e gentilezza ma onestamente.
Nei miei consulti mi avvalgo anche dell'uso de I Ching. Antico oracolo cinese che si dimostra sempre preciso ed attendibile. Scelgo di utilizzare questo strumento in casi delicati e difficili e nelle scelte cruciali.

 

"Sofia è una splendida conferma. Brava, gentile e calma. Già due mesi fa ho avuto CONFERMA per un ritorno. Che lei aveva visto!!!! Bravissima e dolcissima. Grazie bacio" 

 

La tua famiglia ha accolto positivamente il tuo dono?

Assolutamente sì, la mia famiglia conosce già bene il mondo dell’esoterismo. Dunque direi che non è stata una sorpresa, se lo aspettavano. In realtà è stato un bene perché hanno saputo guidarmi e spiegarmi tante cose.

Quali sono i vantaggi di un consulto telefonico? Preferisci dal vivo?

Per me non fa nessuna differenza. Mi piace ricevere le persone e spesso mi capita tramite amici e parenti e in quel caso il consulto diventa davvero una chiacchierata davanti ad una tazza di tè. Anche al telefono va benissimo, si lavora sulle energie sottili dunque la distanza geografica non ha alcuna influenza. Inoltre in un mondo dove tutti hanno sempre troppo poco tempo, diventa talvolta più pratico sentirsi telefonicamente.

Com’è la tua giornata tipo?

La mia giornata tipo inizia solitamente con una tazza di tè fumante e un momento di meditazione, pratico ormai da tanti anni l’Ashtanga Yoga. Poi sono pronta per tutto ciò che la mia giornata prevede. Dedico tempo alla mia famiglia e organizzo i consulti in base alle richieste e le necessità dei clienti affezionati ai quali cerco sempre di venire incontro con gli orari. Controllo le mie email e pianifico i consulti sia quelli di persona che quelli telefonici.

Quando hai deciso di iniziare a fare consulti in maniera professionale?

Direi quando le persone me lo hanno chiesto. Tramite familiari e amici che hanno iniziato a portarmi l'amica, poi l'amica dell'amica ho iniziato a fare consulti. In seguito sono venuta a conoscenza della possibilità di collaborare con siti che offrono consulenze telefoniche e l'ho trovato estremamente pratico.

 

"Molto gentile e dolce, chiara e veloce nell'esposizione, sicura di quello che dice e molto dettagliata per quanto riguarda passato e presente.. Sul futuro vi sapró dire sicuramente colpita dai dettagli che da.. consigliata!" 

 

Ti capita di fare previsioni sul tuo futuro?

Diciamo che so già le cose…in generale. Poi per le piccole questioni quotidiane dipende, non sempre voglio conoscere tutti i dettagli degli eventi futuri che mi riguardano. Spesso scelgo deliberatamente di non volerlo sapere.

Che rapporto hai con il tuo dono?

Ottimo, molto sereno e consapevole. Non c'è nulla da temere, lo vedo solo come una sensibilità in più, un valore aggiunto per guardare con occhi diversi il mondo e poter fare le scelte giuste, sia per me che per chi ha bisogno.

Lascia un commento

NUMEROLOGIA E ESOTERISMO

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. La Numerologia e l'Esoterismo non avranno più segreti per te. Buonumore ed emozioni assicurate!

Numerologia  Quanti numeri vediamo ogni giorno? Tanti! Scopri come interpretarli!
Hai già sognato il tuo ex?  Ti è mai capitato di sognare il tuo ex?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci