Come superare una delusione d'amore

Aggiornato il

Dopo una rottura dolorosa, Veronica è caduta in una profonda depressione, convinta che non avrebbe più avuto una vita sentimentale. Poi ha incontrato una veggente, che ha totalmente sconvolto la sua visione dell’amore e le ha finalmente permesso di trovarne uno. E questa volta era quello giusto! Ecco la sua storia.

La fine di un amore è sempre un momento di grande sofferenza, tuttavia riprenderci la nostra vita è un nostro dovere prim'ancora che un diritto. Veronica ci racconta la sua storia, dalla dolorosa rottura alla scoperta di un futuro sentimentale sereno e felice.   

La storia di Veronica

La dolorosa rottura

Tutto è cominciato quando il mio ex mi ha lasciato cinque anni fa. Sono caduta in depressione. La rottura è stata estremamente difficile. Non riuscivo a trovare conforto, non sapevo più dove sbattere la testa. Aspettavo una guida, un chiarimento sul mio avvenire, qualcuno che mi orientasse verso una rinascita sentimentale.

Era da tanti anni che avevo voglia di consultare un astrologo. In quel momento di disperazione amorosa ho fatto il grande passo, e ho preso un appuntamento. Incontrai diversi astrologi e cartomanti, ma tutte mi annunciavano un ritorno del mio ex. Mi dicevano forse quello che volevo sentirmi dire, rassicurandomi e aiutandomi ad andare avanti.

Giorno dopo giorno però, constatando, la sera, che un’altra giornata era trascorsa senza particolari sorprese, e senza alcuna buona notizia, mi rendevo conto che le cose non stavano migliorando. Cominciai a pensare che mi stavano prendendo in giro, che prendevano i miei soldi, facendomi credere in un domani migliore. Un giorno tutto cambiò.


Una previsione sconvolgente

Fu così che trovai per caso un'astrologa speciale. Il suo era un discorso diverso, non cercava di compiacermi: “No, il tuo ex non tornerà. Non prima di qualche anno. E se quel giorno verrà e busserà alla tua porta, non sarà per ricostruire il vostro rapporto. Tornerà per un caffè, quattro chiacchiere, ma nulla di più. Non ci sarà un seguito.”

“Il tuo ex non ti farà mai rinascere; rinascerai altrove, prima da sola, e poi, giusto il tempo di ritrovare te stessa, nelle braccia di un altro”. Fu un vero colpo per me, uno schiaffo in faccia che mi fece aprire gli occhi e lasciarmi alle spalle il passato. Capii che era il momento di andare avanti, pur non sapendo ancora come.

"Ero distrutta, poi un'astrologa mi ha descritto l’uomo che avrei incontrato..."

L'esperta mi parlò di un uomo che sarebbe entrato nella mia vita. «Tra tre settimane», mi disse, prima di annunciarmi che l’avrei incontrato sul mio nuovo posto di lavoro. La cosa più eccezionale era che non gli avevo detto nemmeno una parola sul mio nuovo lavoro, che tra l’altro avevo da poco iniziato. Mi descrisse quest’uomo: gli occhi chiari, castano, di corporatura media e di buona estrazione sociale. Incontrai quell’uomo esattamente tre settimane più tardi. Mi sentivo scombussolata: la descrizione che l'astrologa mi aveva fatto gli corrispondeva completamente.

Mi aveva preannunciato che non avrei passato molto tempo insieme a lui, ma che avrei vissuto una bella avventura, che questa relazione mi avrebbe aiutato a rialzarmi dopo dei mesi passati nella nebbia ad attendere il mio ex. Ci vide lungo ancora una volta. Vissi una passione intensa, piuttosto effimera ma ricca, di quelle che fanno prendere il volo e perdere la testa.

>>> Vorresti che capitasse anche a te? 

Come superare una delusione d'amore
 

Ho trovato l’amore grazie all'astrologia

Accettai con tranquillità la fine di questa passione e di quest’idillio amoroso. Senza alcun dubbio ciò fu influenzato dalla previsione della mia astrologa di un grande amore, che presto avrebbe bussato alla mia porta. «Tra quattro mesi», mi ha annunciato un giorno. Non ho nessuna fretta…

So che questa persona arriverà prima o poi. Faccio tesoro di questi momenti di solitudine amorosa per pensare a me stessa, per progettare, credere nel futuro. E non per chiudermi nel mio passato, pensando che l’unico vero amore è stato e sarà sempre il mio ex. 

Questi pensieri negativi se ne sono andati da tempo. Ora sono felice, positiva. Finora la mia astrologa non si è mai sbagliata. Predice solo il giusto, che si tratti di amore, lavoro, o qualsiasi altro aspetto della mia vita. La chiamo circa due volte al mese, e questo mi basta. Ho molta meno paura di agire nel quotidiano. Quest’incontro mi ha cambiata, questo è certo.

Ho l’impressione di evitare i passi falsi, e di controllare meglio la mia vita. Mi permette di sapere dove vado e come andarci, restando però me stessa. Non cambio i miei comportamenti in base alle sue predizioni. Mi lascio semplicemente trascinare dalla vita con leggerezza. Tutto quello che dice semplicemente si avvera: allora, con tranquillità, vivo la mia vita sapendo più o meno quello che mi accadrà, ma sempre con l’emozione di non sapere come succederà.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Ultimi articoli

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Scopri come far perdere la testa ad un Vergine?

Hai perso la testa per un Vergine? Metticela tutta per sedurlo perché ha bisogno di tempo per sapere se può contare su di te. Non perderti i nostri preziosi consigli per far cadere ai tuoi piedi un Vergine!

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

5 buone ragioni per innamorarsi di un Vergine

Segno un po’ troppo serio e severo, può spesso sembrare un guastafeste patologico, buono solo a rovinare il divertimento altrui. Eppure, il Vergine è un segno che sa come farsi apprezzare, in amore è un partner fedele e responsabile. Ecco quali sono le 5 buone ragioni per cedere alle avances di un Vergine.

Classifica dei 6 segni più narcisisti dello zodiaco

Oggi, il termine narcisista è utilizzato molto frequentemente al punto che molti di noi sono diventati paranoici nel credere di essere circondati da persone con questo disturbo della personalità. Tuttavia, si stima che il 5% delle persone sia narcisista. Di conseguenza potremmo esserlo anche noi ed è giusto essere preoccupati. Scopri quali segni dello zodiaco mostrano questa spaventosa tendenza.

Articoli preferiti

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Quali sono i segni che amano più intensamente?

I segni zodiacali sono completamente diversi gli uni dagli altri e questa differenza si fa sentire ancora di più quando si parla di amore e di relazioni. Ogni segno ha un suo particolare modo di amare ed alcuni amano molto più intensamente di altri. Come ti comporti quando ti innamori? Pensi al tuo partner dalla mattina alla sera? Abbiamo classificato i segni in base a quanto amano intensamente.

Oroscopo 2023: Cosa ti riserva il futuro?

Diamo il benvenuto al 2023! Si tratta di un anno che porterà un grande cambiamento nella vita di tutti i segni astrologici: ci sentiamo ancora più padroni del nostro destino! I cambiamenti saranno talvolta importanti e di sicuro sconvolgeranno il nostro quotidiano... Per prepararci al meglio, ecco a voi l'Oroscopo 2023 dei dodici segni zodiacali. Buona lettura!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta