Come superare una delusione d'amore

Aggiornato il

Dopo una rottura dolorosa, Veronica è caduta in una profonda depressione, convinta che non avrebbe più avuto una vita sentimentale. Poi ha incontrato una veggente, che ha totalmente sconvolto la sua visione dell’amore e le ha finalmente permesso di trovarne uno. E questa volta era quello giusto! Ecco la sua storia.

La fine di un amore è sempre un momento di grande sofferenza, tuttavia riprenderci la nostra vita è un nostro dovere prim'ancora che un diritto. Veronica ci racconta la sua storia, dalla dolorosa rottura alla scoperta di un futuro sentimentale sereno e felice.   

La storia di Veronica

La dolorosa rottura

Tutto è cominciato quando il mio ex mi ha lasciato cinque anni fa. Sono caduta in depressione. La rottura è stata estremamente difficile. Non riuscivo a trovare conforto, non sapevo più dove sbattere la testa. Aspettavo una guida, un chiarimento sul mio avvenire, qualcuno che mi orientasse verso una rinascita sentimentale.

Era da tanti anni che avevo voglia di consultare un astrologo. In quel momento di disperazione amorosa ho fatto il grande passo, e ho preso un appuntamento. Incontrai diversi astrologi e cartomanti, ma tutte mi annunciavano un ritorno del mio ex. Mi dicevano forse quello che volevo sentirmi dire, rassicurandomi e aiutandomi ad andare avanti.

Giorno dopo giorno però, constatando, la sera, che un’altra giornata era trascorsa senza particolari sorprese, e senza alcuna buona notizia, mi rendevo conto che le cose non stavano migliorando. Cominciai a pensare che mi stavano prendendo in giro, che prendevano i miei soldi, facendomi credere in un domani migliore. Un giorno tutto cambiò.


Una previsione sconvolgente

Fu così che trovai per caso un'astrologa speciale. Il suo era un discorso diverso, non cercava di compiacermi: “No, il tuo ex non tornerà. Non prima di qualche anno. E se quel giorno verrà e busserà alla tua porta, non sarà per ricostruire il vostro rapporto. Tornerà per un caffè, quattro chiacchiere, ma nulla di più. Non ci sarà un seguito.”

“Il tuo ex non ti farà mai rinascere; rinascerai altrove, prima da sola, e poi, giusto il tempo di ritrovare te stessa, nelle braccia di un altro”. Fu un vero colpo per me, uno schiaffo in faccia che mi fece aprire gli occhi e lasciarmi alle spalle il passato. Capii che era il momento di andare avanti, pur non sapendo ancora come.

"Ero distrutta, poi un'astrologa mi ha descritto l’uomo che avrei incontrato..."

L'esperta mi parlò di un uomo che sarebbe entrato nella mia vita. «Tra tre settimane», mi disse, prima di annunciarmi che l’avrei incontrato sul mio nuovo posto di lavoro. La cosa più eccezionale era che non gli avevo detto nemmeno una parola sul mio nuovo lavoro, che tra l’altro avevo da poco iniziato. Mi descrisse quest’uomo: gli occhi chiari, castano, di corporatura media e di buona estrazione sociale. Incontrai quell’uomo esattamente tre settimane più tardi. Mi sentivo scombussolata: la descrizione che l'astrologa mi aveva fatto gli corrispondeva completamente.

Mi aveva preannunciato che non avrei passato molto tempo insieme a lui, ma che avrei vissuto una bella avventura, che questa relazione mi avrebbe aiutato a rialzarmi dopo dei mesi passati nella nebbia ad attendere il mio ex. Ci vide lungo ancora una volta. Vissi una passione intensa, piuttosto effimera ma ricca, di quelle che fanno prendere il volo e perdere la testa.

>>> Vorresti che capitasse anche a te? 

Come superare una delusione d'amore
 

Ho trovato l’amore grazie all'astrologia

Accettai con tranquillità la fine di questa passione e di quest’idillio amoroso. Senza alcun dubbio ciò fu influenzato dalla previsione della mia astrologa di un grande amore, che presto avrebbe bussato alla mia porta. «Tra quattro mesi», mi ha annunciato un giorno. Non ho nessuna fretta…

So che questa persona arriverà prima o poi. Faccio tesoro di questi momenti di solitudine amorosa per pensare a me stessa, per progettare, credere nel futuro. E non per chiudermi nel mio passato, pensando che l’unico vero amore è stato e sarà sempre il mio ex. 

Questi pensieri negativi se ne sono andati da tempo. Ora sono felice, positiva. Finora la mia astrologa non si è mai sbagliata. Predice solo il giusto, che si tratti di amore, lavoro, o qualsiasi altro aspetto della mia vita. La chiamo circa due volte al mese, e questo mi basta. Ho molta meno paura di agire nel quotidiano. Quest’incontro mi ha cambiata, questo è certo.

Ho l’impressione di evitare i passi falsi, e di controllare meglio la mia vita. Mi permette di sapere dove vado e come andarci, restando però me stessa. Non cambio i miei comportamenti in base alle sue predizioni. Mi lascio semplicemente trascinare dalla vita con leggerezza. Tutto quello che dice semplicemente si avvera: allora, con tranquillità, vivo la mia vita sapendo più o meno quello che mi accadrà, ma sempre con l’emozione di non sapere come succederà.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta