Manipura, il terzo chakra del plesso solare

Aggiornato il da Viola Lombardo

Il chakra del plesso solare è legato al successo, all'entusiasmo e alla fiducia in se stessi. Se il tuo colore preferito è il giallo allora questo chakra la dice lunga su di te. Scopri tutte le caratteristiche del terzo chakra, le sue virtù e come imparare a bilanciarlo.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

 Sommario

Il plesso solare si posiziona tra lo sterno e l’ombelico, nell’addome. Forma un centro nevralgico fondamentale ed è costituito da numerosi nervi posizionati a forma di raggi solari.

È il centro energetico che permette di diffondere e far circolare i flussi di energia lungo tutto il nostro corpo. Il suo nome in sanscrito è Manipura, e simboleggia la fiducia in sé e la tenacia, il suo colore è il giallo e il suo simbolo un fiore di loto con 10 petali.

Quali sono le caratteristiche del chakra Manipura?

Colore
Giallo
Elemento
Fuoco
Nome in Sanscrito
Manipura
Organo correlato
Ghiandole surrenali
Senso correlato
Vista
Difetto correlato
Mancanza di entusiasmo, infelicità, indifferenza


È la principale fonte di potere, associata al successo professionale e personale. Il colore giallo del plesso solare ricorda il sole, il fuoco luminoso e l’energia viva. Se sei attratto dal colore giallo, ti piacciono le sfide intellettuali e hai un certo grado di fiducia e autostima.

I 7 Chakra

Un terzo chakra bilanciato porta maggiore fiducia in sé e nelle proprie capacità. Ti fa sentire ottimista, energico e sereno. È anche associato alla creatività e alla prontezza di spirito.

Come sbloccare il chakra del plesso solare?

Un chakra solare bloccato crea degli scompensi a livello fisico che si manifestano con dolori difficili da descrivere, ansia, stress, forti emozioni e ipersensibilità. Questo perché il Manipura bloccato crea un accumulo anormale di energia che non riesce a fluire correttamente.

Il battito aumenta, la respirazione va in affanno, possibili difficoltà a digerire e disequilibrio della coerenza cardiaca. Oltre a dolori fisici, si manifestano anche problematiche a livello psichico: mancanza di autostima e una sensazione di abbandono o rifiuto.

Alcuni oli essenziali, con le loro proprietà rilassati, hanno un’azione benefica su un plesso solare teso o bloccato (la camomilla, la lavanda e il basilico ad esempio). Inoltre, pietre come il diaspro e il citrino aiutano a ripristinare il suo equilibrio.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

L'angelo custode Lehahiah: simbolo di perseveranza e pazienza

L'angelo custode Lehahiah protegge i nati tra l'8 e il 12 settembre. Questo protettore della Vergine simboleggia l'obbedienza e la pazienza. Scopri tutte le caratteristiche dell’angelo custode, i suoi poteri e come invocare il suo aiuto.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.