Che cos'è il Channeling? Come praticarlo?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Scopri quali sono le risposte passate, presenti e future, grazie al fenomeno medianico del Channeling. Questo tipo di capacità ci permette di metterci in contatto con il nostro spirito guida e interpretarne i suggerimenti e i consigli. Scopri tutti i segreti del Channeling.

Che cos'è il Channeling? Come praticarlo?

Channeling è una parola inglese che significa "canalizzazione", cioè l'atto che compie il channeler (canale, persona che compie il channeling) quando si mette in contatto con la dimensione di luce, una dimensione superiore, da cui arrivano messaggi, volti sempre all'evoluzione spirituale di chi li richiede. È un fenomeno medianico, un'evoluzione della medianità, del classico contatto con le entità del passato.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un medium 🌟


Qual è la differenza tra un medium e un channeler?

La netta differenza tra medium e channeler sta nella natura e nelle origini del dono. Mentre il primo nasce con il dono della medianità, il secondo può svilupparlo successivamente. Il channeling può quindi essere praticato da chiunque!

Se il medium contatta solo entità dei trapassati, il channeling va molto più in là: in primo luogo ci si mette in contatto con il proprio IO superiore, così da poter contattare il proprio "spirito guida", entità di luce evoluta che si mette al servizio dell'umanità. Ognuno di noi ha uno spirito guida che ci indica la strada da seguire e le scelte migliori da prendere.

L’importanza del nostro spirito guida

Ma qual è la vera funzione del channeling? Molto semplice, i suoi messaggi sono di pura armonia, e sono volti a migliorare la nostra persona. Ci mostrano la strada migliore da percorrere sia spiritualmente che materialmente. Attraverso gli spiriti guida, proprio grazie al loro ruolo, è possibile comunicare con altre dimensioni. Molti usano questa disciplina per comunicare con le entità dei disincarnati, con lo spirito guida di una terza persona (ovviamente consenziente), e anche con gli animali!

I messaggi che riceve il channeler sono per lo più vocali: essi vengono però generalmente trascritti, e spesso pubblicati in libri in modo condividere il loro sapere. Nel libro “La legge dell'attrazione” di Esther e Jerry Hicks, scritto proprio con l'aiuto del channeling, Esther Hicks canalizza un gruppo di entità illuminate, che si fanno chiamare Abrham. Inizialmente i due channeler condividevano i loro messaggi solo con amici, poi hanno iniziato a tenere seminari e infine pubblicare il solo sapere in libri che aiutano molte persone a capire le dinamiche della vita e migliorarla.

La redazione ti consiglia: 5 consigli per trovare l'anima gemella grazie alla legge di attrazione

Channelling

La mia esperienza personale con il channeling

Il channeling ha cambiato la mia vita. Ricordo che quando iniziai a canalizzare, l'unica cosa che riuscivo a percepire erano immagini di un lichene, che provvedevo a disegnare e cercavo di interpretare.

Ad un tratto riuscii a percepire un’idea, un messaggio chiaro e distinto: "Cambierai modo di vedere le cose, il tuo DNA cambierà”, e trovai lì, proprio dove ero seduta, sul tappetino da meditazione, un rametto di lichene, che nella simbologia rappresenta proprio il DNA!

A volte capita, in una seduta di channeling di sentire profumi, di ricevere oggetti, di ritrovare cose perdute. Dipende sempre da chi si canalizza, perché, come nelle sedute dei medium, può succedere di tutto. Ci sono delle regole tra i channeler per evitare questi inconvenienti, e, oltretutto, bisogna sempre mettere in guardia dai messaggi che si ricevono: è possibile canalizzare entità malevole, ma, ve lo assicuro, non è piacevole! Per questo, chi vuole diventare un channeler, deve essere iniziato da persone esperte, che possano insegnare loro la meditazione adatta, seguirli nelle delicate fasi iniziali e sapere cosa fare in caso si canalizzi un'entità negativa per evitare "incidenti".

Top 5 delle domande più frequenti sul Channeling

1) Come ha le visioni un medium?

Ogni medium recepisce questi messaggi a suo modo. Immagini in rapida successione, voci e sensazioni, sta al medium interpretare questi segnali, descriverli e capirne il significato.

2) Possiamo entrare in contatto con qualunque spirito o per alcuni è più difficile?

Sì, si può entrare in contatto, parlare, comunicare con tutti gli spiriti defunti, ma a farlo deve essere una persona capace: un medium. Solo, non ci riusciresti, a meno che anche tu non abbia un dono.

L’esistenza dei medium dimostra che ci sia qualcosa dopo la morte, che esista una continuità, un’altra forma di esistenza.

3) Come e quando ci si può mettere in contatto con gli spiriti?

Solitamente un medium si mette in contatto con i defunti senza bisogno di particolari tecniche, l’unica cosa che deve fare è essere pronto ad ascoltare.

4) Gli spiriti sono tutti maligni?

Nell’immaginario collettivo gli spiriti tornano tra i vivi per vendicarsi, per dire ciò che non hanno avuto tempo o modo di dire, non è proprio così! Uno spirito si preoccupa poco dei problemi dei vivi e solitamente si manifesta a persone capaci di riconoscerlo. Quando uno spirito si manifesta a un medium fa di tutto per farsi riconoscere dalla persona che lo consulta.

5) È pericoloso entrare in contatto con gli spiriti del passato?

Effettivamente se il medium non è ben disposto, se non è “puro”, richiama degli spiriti potenzialmente pericolosi.


🌟 Chiedi un consulto personalizzato di Channeling a Lakea 🌟


Quali sono le sette regole del Channeling?

Per chi si rivolge ad un channeler per ricevere i messaggi dal proprio spirito guida, ci sono delle regole che chi canalizza conosce. Ecco come riconoscere se tali messaggi provengono da entità realmente evolute:

  1. Il messaggio deve essere utile a tutti, cioè, lo si può usare per più persone.
  2. Il messaggio deve avere un contenuto di incoraggiamento, mai di ordine!
  3. Il messaggio non può cercare di ostacolare l'esercizio del libero arbitrio (io rimango libero di scegliere).
  4. Il messaggio non deve violare l'integrità della persona e delle sue credenze.
  5. Chi canalizza non si può presentare come unica fonte di una certa entità.
  6. Il messaggio deve dare informazioni nuove.
  7. Il messaggio deve contenere suggerimenti e soluzioni spirituali.

Queste entità benevole non amano fare predizioni sul futuro, e quindi bisogna diffidare quando si percepiscono oracoli. L'unico obiettivo di un angelo è quello di aiutarci a vivere meglio, e se ci capita di soffrire, di sostenerci e aiutarci ad andare avanti e crescere.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Significato ore doppie: 01:01, non sei solo

Ti sarà probabilmente capitato di svegliarti nel cuore della notte, dare un’occhiata all’orologio e imbatterti nell’ora 01:01. Non prenderla per una coincidenza, è il tuo angelo custode che vuole mandarti un messaggio. Ultimamente ti senti un po’ sola? Scopri il significato dell’ora doppia 01:01

Significato ore doppie: 00:00, una scelta difficile

T’imbatti spesso nell’ora doppia 00:00 e pensi sia una semplice coincidenza? Ebbene no, in realtà il tuo angelo custode ti vuole mandare un messaggio importante. Scopri il significato dell’ora 00:00.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Noce di Cola

Tutti conoscono lo zodiaco dell'astrologia occidentale, ma hai mai sentito parlare di astrologia africana? Ancora poco conosciuta, eppure molto utile. Sei nato tra il 5 agosto e il 3 settembre, allora appartieni al segno della Noce di Cola. Scopri di più sulle sue caratteristiche e personalità.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta