L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Aggiornato il da Viola Lombardo

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sommario 

Caliel, il cui nome vuol dire “Dio pronto a soccorrere”, è l’angelo della verità e della giustizia. Fa trionfare l’innocenza, l’integrità e punisce chi è colpevole. Ecco perché, chi si rivolge a questo angelo lavora nell’ambito della giustizia, a volte in quanto giudice o avvocato. Scopri subito tutto ciò che c’è da sapere su questo affascinante angelo.  


👼 Mettiti in contatto con Caliel, parla con un sensitivo 👼


Caliel, l’angelo custode dei Gemelli (dal 16 al 21 giugno)

L’angelo custode Caliel è un angelo maschile, simbolo di rettitudine. Coloro che sono nati sotto la sua influenza sono continuamente alla ricerca della verità assoluta, favorisce quindi gli uomini di legge e li protegge dalla corruzione. Per loro è molto importante la vittoria di giuste cause, anche se questa loro ricerca della giustizia è costellata di prove.

Perché invocare Caliel?

Caliel ti permette di rivelare la verità e di discernere il bene dal male. Fa trionfare l’innocenza e le giuste cause si rivelano vittoriose. Il tuo angelo custode ti protegge dallo scandalo. Comunicando con Caliel, puoi chiedergli aiuto per capire meglio perché hai dovuto affrontare determinate prove. Invocarlo ti sosterrà nella perseveranza, nella giustizia, nella prudenza e nel sostegno durante le prove della vita.

Caliel concede:

  • Capacità di migliorarsi costantemente e di dimenticare ogni dubbio
  • Lontananza dalle ingiustizie
  • Protezione dalle liti, dalla corruzione e dall’ipocrisia
  • Lealtà e onestà
  • Aiuto per affrontare le avversità

Caratteristiche dell’angelo Caliel

Virtù e Poteri
Amore, Giustizia, Crescita, Protezione
Coro angelico
Troni, trasmettono la luce che permette di comprendere le prove della vita
Sephiroth*
Binah che significa comprensione
Arcangelo rettore
Zaphkiel
Elemento
Aria
Colore gerarchico
Indaco
Colori
Giallo e verde chiaro
Pietre
Ambra, Amazzonite, Cornalina, Agata di fuoco, Tormalina verde, Rubino stellato
Pianeti
Saturno

*Le Sephiroth rappresentano i dieci poteri creativi della Cabala. Sono presentati nella forma dell'Albero Cabalistico dove ogni Sephira è un'emanazione dell'energia del Dio Creatore.

Quali sono gli Arcani Maggiori legati all’angelo Caliel?

  • La Forza: esprime la volontà e il coraggio. In amore, sta a indicare il consolidamento dei sentimenti e rivela delle emozioni molto forti. Nel lavoro, la Forza può simboleggiare un’idea o un progetto che si afferma all’interno di un gruppo.
  • L’Appeso: rappresenta una persona sottomessa a qualcun’altro, a un’idea o a un sentimento che gli fa perdere la testa. In amore, questo stato può tradursi in una profonda devozione o in una passione ardente e devitalizzante, mentre nell’ambito professionale si traduce in una dedizione totale per il proprio lavoro.
  • La Ruota della Fortuna: simboleggia l’alternanza della sorte. In amore, rappresenta spesso nuovi incontri e cambiamenti. Nel lavoro, accentua la trattativa, il commercio e la scommessa.

Doni e poteri dell’angelo Caliel

Il secondo angelo dei Troni governa le energie di Saturno. È il portatore della verità ed è grazie ai suoi protetti che questa verità potrà manifestarsi. La verità è sempre fonte di elevazione e illumina il mondo al di fuori di ogni limite. Laddove sarà necessario far trionfare la verità, l’individuo presenterà delle prove incontestabili e avrà la possibilità di far valere dei punti di vista indiscutibili che verranno accettati.

  • AMORE E AMICIZIA: Amare una persona culturalmente inferiore sarà di tuo gradimento e sarà fonte di grandi soddisfazioni. In coppia, avranno entrambi un comportamento nobile ed elevato per raggiungere insieme un amore perfetto. Innocenza, candore, verità, rapida consolazione nelle avversità, integrità e gentilezza sono i valori che si manifesteranno.
  • DENARO E LAVORO: Successo economico sufficiente ma moderato: soldi puliti, anche se provengono da litigi o da processi vinti. Stipendi elevati in quanto magistrato, impiegato in un noto studio legale, commercialista o consulente legale. L’individuo riceverà grandi onori nel suo lavoro ed è capace di convincere grazie alla sua dialettica. In generale, il successo è assicurato per chiunque lavori in ambito legale.

Come invocare Caliel?

I giorni e gli orari della reggenza di Caliel sono: 26 gennaio, 7 aprile, 21 giugno, 4 settembre e 15 novembre tra le 5:40 e le 6:00 del mattino. Bruciando l'incenso Storax, recita questa preghiera per comunicare con il tuo angelo custode Caliel.


Preghiera per chiedere aiuto all'angelo Caliel

Angelo Caliel, mostrami la retta via.

Insegnami a rispettare le regole della società.

Aiutami a redimermi del mio passato

in modo che io possa vivere nella verità e

e trovare la giustizia divina.

Per vivere in modo giusto,

e aiutare il mio prossimo a trovare il suo cammino.

Amen


Ora che sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio con un’ora doppia. Per saperne di più sugli angeli custodi dei vostri cari in base alle loro date di nascita, clicca qui: Qual è il tuo angelo custode?


FonteGli angeli custodi. I 72 angeli della fascia dello zodiaco (Massimo Mantovani)

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Significato ore doppie: 06:06, un cambiamento è in corso

Non è raro, durante la giornata, d’imbattersi in un’ora doppia, ma se ti succede molto spesso, sappi che non si tratta di una coincidenza. È il tuo angelo custode che vuole attirare la tua attenzione per mandarti un messaggio! Qual è, quindi, il significato nascosto dell’ora doppia 06:06? Scopriamolo insieme!

L’angelo Yeiayel: simbolo di fama e fortuna

Protettore dei Cancro nati tra il 7 e l’11 luglio, Yeiayel simboleggia la reputazione e il rispetto. È anche una vera e propria guida verso le nuove scoperte. Quali sono le sue caratteristiche e perché invocarlo? Impara a conoscerlo meglio.

Come invocare e comunicare con il tuo angelo custode?

Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno. Guidano le nostre scelte, ci accompagnano, ci parlano, comunicano con noi, il segreto è imparare ad ascoltare e interpretare i loro messaggi. Gli angeli possono essere evocati pregando e medicando, scopri come fare!

10 segni che dimostrano che hai incontrato il tuo angelo custode

Avere un Angelo Custode che veglia su di noi e ci protegge nei momenti più difficili è molto rassicurante. Gli angeli sono presenti nella nostra vita e scelgono di comunicare con noi quando abbiamo bisogno di una guida o di una mano d’aiuto. Ecco i 10 segni che dimostrano che il tuo angelo custode è venuto a trovarti.

L’angelo Hariel: simbolo di purificazione e liberazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Hariel, l’angelo custode delle persone nate tra il 1 e il 5 giugno. Simbolo di purezza e chiarezza, ti sarà di grande aiuto se scegli di invocarlo per rafforzarti. Impara a conoscerlo: saprai tutto!

Articoli preferiti

L'angelo custode Daniel: simbolo di conforto e consolazione

Angelo simbolo della grazia e della misericordia, Daniel protegge le persone nate tra il 28 novembre e il 2 dicembre sotto il segno del Sagittario. Come invocare questo angelo custode? Quali sono le sue caratteristiche e i suoi poteri?

L'angelo custode Mumiah, simbolo di resistenza e successo

Mumiah è il 72° e ultimo angelo. Protegge i nati tra il 16 e il 20 marzo. È un angelo custode femminile che simboleggia la perseveranza, la rinascita e la rigenerazione. Scopri tutte le sue caratteristiche. La sua invocazione non avrà più segreti per te.

Cartomanzia in diretta