Caliel, il cui nome vuol dire “Dio pronto a soccorrere”, è l’angelo della verità e della giustizia. Fa trionfare l’innocenza, l’integrità e punisce chi è colpevole. Ecco perché, chi si rivolge a questo angelo lavora nell’ambito della giustizia, a volte in quanto giudice o avvocato. Scopri subito tutto ciò che c’è da sapere su questo affascinante angelo.
👼 Mettiti in contatto con Caliel, parla con un sensitivo 👼
Caliel, l’angelo custode dei Gemelli (dal 16 al 21 giugno)
L’angelo custode Caliel è un angelo maschile, simbolo di rettitudine. Coloro che sono nati sotto la sua influenza sono continuamente alla ricerca della verità assoluta, favorisce quindi gli uomini di legge e li protegge dalla corruzione. Per loro è molto importante la vittoria di giuste cause, anche se questa loro ricerca della giustizia è costellata di prove.
Perché invocare Caliel?
Caliel ti permette di rivelare la verità e di discernere il bene dal male. Fa trionfare l’innocenza e le giuste cause si rivelano vittoriose. Il tuo angelo custode ti protegge dallo scandalo. Comunicando con Caliel, puoi chiedergli aiuto per capire meglio perché hai dovuto affrontare determinate prove. Invocarlo ti sosterrà nella perseveranza, nella giustizia, nella prudenza e nel sostegno durante le prove della vita.
Caliel concede:
- Capacità di migliorarsi costantemente e di dimenticare ogni dubbio
- Lontananza dalle ingiustizie
- Protezione dalle liti, dalla corruzione e dall’ipocrisia
- Lealtà e onestà
- Aiuto per affrontare le avversità
Caratteristiche dell’angelo Caliel
Virtù e Poteri | Amore, Giustizia, Crescita, Protezione |
Coro angelico | Troni, trasmettono la luce che permette di comprendere le prove della vita |
Sephiroth* | Binah che significa comprensione |
Arcangelo rettore | Zaphkiel |
Elemento | Aria |
Colore gerarchico | Indaco |
Colori | Giallo e verde chiaro |
Pietre | Ambra, Amazzonite, Cornalina, Agata di fuoco, Tormalina verde, Rubino stellato |
Pianeti | Saturno |
*Le Sephiroth rappresentano i dieci poteri creativi della Cabala. Sono presentati nella forma dell'Albero Cabalistico dove ogni Sephira è un'emanazione dell'energia del Dio Creatore.
Quali sono gli Arcani Maggiori legati all’angelo Caliel?
- La Forza: esprime la volontà e il coraggio. In amore, sta a indicare il consolidamento dei sentimenti e rivela delle emozioni molto forti. Nel lavoro, la Forza può simboleggiare un’idea o un progetto che si afferma all’interno di un gruppo.
- L’Appeso: rappresenta una persona sottomessa a qualcun’altro, a un’idea o a un sentimento che gli fa perdere la testa. In amore, questo stato può tradursi in una profonda devozione o in una passione ardente e devitalizzante, mentre nell’ambito professionale si traduce in una dedizione totale per il proprio lavoro.
- La Ruota della Fortuna: simboleggia l’alternanza della sorte. In amore, rappresenta spesso nuovi incontri e cambiamenti. Nel lavoro, accentua la trattativa, il commercio e la scommessa.
Doni e poteri dell’angelo Caliel
Il secondo angelo dei Troni governa le energie di Saturno. È il portatore della verità ed è grazie ai suoi protetti che questa verità potrà manifestarsi. La verità è sempre fonte di elevazione e illumina il mondo al di fuori di ogni limite. Laddove sarà necessario far trionfare la verità, l’individuo presenterà delle prove incontestabili e avrà la possibilità di far valere dei punti di vista indiscutibili che verranno accettati.
- AMORE E AMICIZIA: Amare una persona culturalmente inferiore sarà di tuo gradimento e sarà fonte di grandi soddisfazioni. In coppia, avranno entrambi un comportamento nobile ed elevato per raggiungere insieme un amore perfetto. Innocenza, candore, verità, rapida consolazione nelle avversità, integrità e gentilezza sono i valori che si manifesteranno.
- DENARO E LAVORO: Successo economico sufficiente ma moderato: soldi puliti, anche se provengono da litigi o da processi vinti. Stipendi elevati in quanto magistrato, impiegato in un noto studio legale, commercialista o consulente legale. L’individuo riceverà grandi onori nel suo lavoro ed è capace di convincere grazie alla sua dialettica. In generale, il successo è assicurato per chiunque lavori in ambito legale.
Come invocare Caliel?
I giorni e gli orari della reggenza di Caliel sono: 26 gennaio, 7 aprile, 21 giugno, 4 settembre e 15 novembre tra le 5:40 e le 6:00 del mattino. Bruciando l'incenso Storax, recita questa preghiera per comunicare con il tuo angelo custode Caliel.
Preghiera per chiedere aiuto all'angelo Caliel
Angelo Caliel, mostrami la retta via.
Insegnami a rispettare le regole della società.
Aiutami a redimermi del mio passato
in modo che io possa vivere nella verità e
e trovare la giustizia divina.
Per vivere in modo giusto,
e aiutare il mio prossimo a trovare il suo cammino.
Amen
Ora che sai di più sul tuo angelo custode, scopri se ti sta mandando un messaggio con un’ora doppia. Per saperne di più sugli angeli custodi dei vostri cari in base alle loro date di nascita, clicca qui: Qual è il tuo angelo custode?
Fonte: Gli angeli custodi. I 72 angeli della fascia dello zodiaco (Massimo Mantovani)