Finalmente la primavera sta tornando ed è arrivato il momento di uscire dal torpore dell’inverno. Cosa pensi ora che la stagione degli amori ricomincia a decollare? È indubbio che la primavera sia simbolo di rinascita e porti voglia di cambiamento: incontri amorosi, passione, delusioni o nuovi progetti da mettere in moto? Il 20 marzo, giorno dell'equinozio di primavera, inizierà più positiva dell'anno, cosa ti riservano gli astri?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Qual è la data di inizio della primavera 2023 ?
Nel 2023, l'equinozio di primavera avrà luogo per la precisione lunedì 20 marzo 2023 alle 22:24. Nel XX secolo, la data ufficiale era spesso il 21 marzo. L'equinozio è il momento in cui il giorno e la notte hanno una durata esattamente uguale; è l'equilibrio tra luce e buio, ma anche il momento dell'anno in cui il giorno diventa più lungo della notte. Poiché la terra ruota in 365 giorni e 5h48 min, l'equinozio di primavera varia tra il 19 e il 21 marzo; il contatore si azzera grazie agli anni bisestili. Nel 21° secolo, la primavera arriverà più spesso il 20 marzo. Il 21 marzo si è verificato solo nel 2003 e nel 2007 e non si ripeterà fino al 2102.Oroscopo Primavera 2023: previsioni segno per segno
Clicca sul tuo segno zodiacale e scopri quali sono le tue previsioni, inaugura questa nuova stagione con maggiore serenità e consapevolezza.
Ciao
Angela