Perché magia e chiaroveggenza non sono la stessa cosa?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Si è spesso tentati ad associare la magia alla chiaroveggenza, eppure sono due mondi completamente diversi. Con la chiaroveggenza si rimane padroni del proprio destino, cosa che non accade con la magia... Qual è quindi la differenza tra magia e chiaroveggenza?

Quante volte ti sarà capitato di pensare alla chiaroveggenza come una forma di magia, eppure così non è. Ciò che le differenzia è lo scopo, l'obiettivo della magia non potrà mai coincidere con quello della chiaroveggenza, e viceversa. 


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un chiaroveggente🌟


Cos'è la chiaroveggenza?

La chiaroveggenza ci permette di anticipare il futuro per meglio comprendere gli eventi ed adattarci di conseguenza. Ci mostra che il nostro destino è nelle nostre mani e che le nostre scelte influenzano il domani. Il chiaroveggente ci aiuta a guidare le nostre scelte, cosa che non accade con la magia.

Cos'è la magia?

La magia è la capacità di trasformare l'energia invocando il potere delle forze soprannaturali, degli spiriti o della natura per cambiare una situazione specifica. La magia può essere bianca o nera, viene determinata in base all'intenzione di chi l’esercita, solitamente da un mago o da uno sciamano.

Perché preferire la chiaroveggenza alla magia?

Ecco quali sono le tre ragioni che ci spingono a preferire la chiaroveggenza alla magia.

1) Con la chiaroveggenza, rimani padrone del tuo destino

La chiaroveggenza ha un impatto indiretto sul tuo futuro, qualunque cosa accada sei tu a decidere cosa fare, la condizione del libero arbitrio è preservata. Il chiaroveggente ti dà degli strumenti per indirizzare le tue scelte, ti aiuta a prendere le decisioni migliori, ma non le prende mai al posto tuo.

Al contrario, la magia cambia il corso degli eventi. Il mago compie rituali con un obiettivo molto preciso. Può agire sulle persone o far apparire o scomparire elementi. L’incantesimo del mago avrà un effetto diretto sulla tua vita.

2) Con la chiaroveggenza, si raccolgono informazioni sul proprio futuro

Il chiaroveggente ha il dono di interpretare gli eventi del passato e del presente, in modo da avere maggiore consapevolezza per il futuro. Fa delle previsioni, che sono e saranno sempre subordinate al nostro comportamento e alle nostre scelte.

Al contrario, la magia agisce su una singola situazione, non dà indicazioni sul futuro, il suo scopo è quello di ottenere un risultato immediato.

3) Con la chiaroveggenza non si corre alcun rischio

Nella magia come nella chiaroveggenza, gli errori sono possibili... La magia cambia il corso degli eventi. Può quindi avere effetti devastanti se viene utilizzata in modo improprio.

Al contrario, con la chiaroveggenza, non si corre alcun rischio! Lo scopo della chiaroveggenza è quello di illuminarci sul nostro futuro e indicarci la strada migliore da intraprendere. Se pensi di aver preso la decisione sbagliata, la chiaroveggenza ti insegna che non tutto è perduto, che c’è sempre un modo per sistemare le cose.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 27 novembre in Gemelli: fermi tutti!

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 27 novembre nel segno dei Gemelli 🌝, mettendo in evidenza le nostre relazioni e l'area della comunicazione. Attenzione, un aspetto teso tra Marte e Saturno può creare ostacoli, dubbi e rallentamenti. Ecco tutto ciò che ti serve per sfruttare al meglio questa penultima luna piena dell'anno.

Luna Nuova del 13 novembre in Scorpione

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova ha luogo sabato 13 novembre nel segno dello Scorpione. Il suo impulso sarà del tutto favorevole per noi. Infatti, le energie pragmatiche di questa luna ci spingeranno a realizzare i nostri sogni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Simbologia del numero 33: qual è il suo significato?

In numerologia il numero 33 ha una grande importanza, è infatti uno dei “numeri superiori”. È formato da due cifre identiche, come l’11 e il 22. I nostri esperti numerologi ci spiegano qual è il suo vero significato.

L’angelo Hariel: simbolo di purificazione e liberazione

Sei Gemelli e vuoi sapere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco Hariel, l’angelo custode delle persone nate tra il 1 e il 5 giugno. Simbolo di purezza e chiarezza, ti sarà di grande aiuto se scegli di invocarlo per rafforzarti. Impara a conoscerlo: saprai tutto!

10 segni che dimostrano che hai incontrato il tuo angelo custode

Avere un Angelo Custode che veglia su di noi e ci protegge nei momenti più difficili è molto rassicurante. Gli angeli sono presenti nella nostra vita e scelgono di comunicare con noi quando abbiamo bisogno di una guida o di una mano d’aiuto. Ecco i 10 segni che dimostrano che il tuo angelo custode è venuto a trovarti.

Qual è il significato della colomba?

Tutti sanno che la colomba è un simbolo di pace. Era la colomba che tornò dopo il Diluvio Universale portando nel becco un ramoscello d'ulivo, segno che l'ira divina era passata, che era tornata la calma. Quali sono gli altri significati della colomba? E poi, che dire della colomba bianca?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!