Cielo azzurro, bar pieni, spazi verdi presi d’assalto e vestiti leggeri... non ci sono dubbi, la primavera è tornata! L’occasione ideale per dare una svolta alla nostra vita e cambiare le nostre abitudini. Hai già letto il tuo Oroscopo della Primavera?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
10 semplici consigli per rimettersi in forma in primavera
Se c’è una stagione da non perdere è proprio la primavera, periodo di rinascita e di rinnovamento. Ma cosa ti riserva la primavera?
La stagione degli amori risveglia la natura ed il nostro organismo. Tutti questi cambiamenti stancano il nostro corpo, senza che ce ne rendiamo conto. In realtà, il nostro entusiasmo spesso l’ha vinta sulla stanchezza grazie all’effetto dopante del sole. Ci si ritrova dall’oggi al domani colmi di energia, con la testa che scoppia di sogni e di desideri, scopri come godere al massimo della primavera in 10 tappe.
1) Ritrova la linea
Hai senz’altro esagerato un po’ con i cibi grassi e ipercalorici per superare la rigidità dell’inverno, cosciente di poter nascondere le sgraziate rotondità sotto ai vestiti. Ma con le belle giornate vorresti tirar fuori i tuoi vestiti primaverili e scoprire un po’ di più il tuo corpo. Approfitta della bella stagione , fai il pieno di frutta e verdura di stagione e prova la nostra dieta creata seguendo le caratteristiche del tuo segno per ritrovare la linea.
2) Ricomincia a fare dello sport
Sono mesi che il divano è diventato il tuo migliore alleato, ma è arrivato il momento di separarsi! Risveglia i tuoi muscoli dolcemente, tira fuori le scarpe da ginnastica dall’armadio e ricomincia a fare sport: jogging, piscina o tennis, poco importa, ricomincia piano piano, al tuo ritmo. Se hai più di 45 anni, consulta il tuo medico prima di riprendere con l’attività fisica.
3) Lasciati andare tra le braccia di Morfeo
Hai voglia di passar del tempo fuori casa ma il tuo corpo ha bisogno di riposo, o meglio: di sonno riparatore. Il sonno è un rimedio naturale contro lo stress e la stanchezza ed è un errore privarsene. Per un sonno di qualità, la regolarità dell’ora alla quale vai a letto e dell’ora alla quale ti svegli è fondamentale. Se non riesci ad addormentarti, puoi sempre fare una piccola seduta di yoga prima di metterti a letto.
4) Azione DETOX
I nostri muscoli sono arrugginiti dopo mesi di eccessi e di inattività. È necessario purificare l’organismo saturo di tossine ed eliminare le scorie che lo fanno funzionare al rallentatore. Comprate una tisana di piante depurative per fegato, reni e intestino.
5) Prendi una boccata d’aria fresca
Fai delle escursioni in montagna o in campagna e distenditi all’ombra di una quercia. Respira a pieni polmoni, ossigenati! Niente vale più di una passeggiata all’aria aperta, ti sentirai rinascere sia fisicamente che mentalmente!
6) Fai il pieno di vitamine
Con un’alimentazione ricca e varia e fai il pieno di vitamine. Per velocizzare il processo, fai una cura multivitaminica rispettando le dosi consigliate ed evita di associare più integratori contemporaneamente, rischieresti il sovradosaggio.
7) Prenditi cura della tua pelle
Coccola la tua pelle dopo l’inverno. Scegli una crema meno grassa e verifica che contenga un filtro anti-UV. Scegli bene la tua crema in funzione della tua età e della natura della tua pelle. Pensa al peeling per eliminare le cellule morte su tutto il corpo. Fai una maschera due volte a settimana, così da ottenere una pelle liscia e vellutata.
8) Prenditi cura dei tuoi capelli
Con l’arrivo della primavera, è il momento ideale per cambiare taglio, fai un salto dal parrucchiere. Un consiglio: prendi appuntamento all’arrivo della Luna Nuova in modo che crescano meglio. I tuoi capelli sono stanchi dopo l’inverno, spesso sono secchi e opachi. Per dargli una nuova luce, fai una maschera una volta a settimana secondo la natura dei tuoi capelli.
La redazione ti consiglia: Quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari!
9) Riprendi hobby e passioni
Il clima mite ti invita a passare più tempo all’aria aperta, hai voglia di riprendere i tuoi passatempo, dacci dentro, è il momento giusto! Riscriviti in palestra o dedicati alla tua passione, sarai più motivato che mai.
10) Goditi ogni raggio di sole
Il sole a piccole dosi è benefico sia da un punto di vista fisico che psicologico! È uno dei migliori antidepressivi naturali. Oltre ad agire sul nostro umore, agisce sulla melatonina (l’ormone del sonno) che ha un ruolo fondamentale sul nostro ritmo biologico e sul nostro equilibrio psichico.