I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Ritrova la tua forma fisica in primavera in 10 semplici passi

La primavera è finalmente arrivata! Le giornate si allungano, le rondini tornano e i fiori sbocciano di nuovo. Tuttavia tutti questi cambiamenti affaticano il nostro organismo e lo costringono a modificare le sue funzioni fisiologiche. È il momento ideale per preparare il nostro corpo per l’estate. Ritrova la tua forma in maniera rapida in sole 10 tappe!

Cielo azzurro, bar pieni, spazi verdi presi d’assalto e vestiti leggeri... non ci sono dubbi, la primavera è tornata! L’occasione ideale per dare una svolta alla nostra vita e cambiare le nostre abitudini. Hai già letto il tuo Oroscopo della Primavera?

Rimettersi in forma in Primavera

Se c’è una stagione da non perdere è proprio la primavera, periodo di rinascita e di rinnovamento. Ma cosa ti riserva la primavera? Cupido scoccherà il suo dardo?

La stagione degli amori risveglia la natura ed il nostro organismo. Tutti questi cambiamenti stancano il nostro corpo, senza che ce ne rendiamo conto. In realtà, il nostro entusiasmo spesso l’ha vinta sulla stanchezza grazie all’effetto dopante del sole. Ci si ritrova dall’oggi al domani colmi di energia, con la testa che scoppia di sogni e di desideri, scopri come godere al massimo della primavera in 10 tappe.

10 semplici consigli per rimetersi in forma

Ecco 10 semplici consigli per rimettersi in forma in primavera. 

1. Ritrova la linea

Hai senz’altro esagerato un po’ con i cibi grassi e ipercalorici per superare la rigidità dell’inverno, cosciente di poter nascondere le sgraziate rotondità sotto ai vestiti. Ma con le belle giornate vorresti tirar fuori i tuoi vestiti primaverili e scoprire un po’ di più il tuo corpo. Approfitta della bella stagione , fai il pieno di frutta e verdura di stagione e prova la nostra dieta creata seguendo le caratteristiche del tuo segno per ritrovare la linea.

2. Ricomincia a fare dello sport

Sono mesi che il divano è diventato il tuo migliore alleato, ma è arrivato il momento di separarsi! Risveglia i tuoi muscoli dolcemente, tira fuori le scarpe da ginnastica dall’armadio e ricomincia a fare sport: jogging, piscina o tennis, poco importa, ricomincia piano piano, al tuo ritmo. Se hai più di 45 anni, consulta il tuo medico prima di riprendere con l’attività fisica.

3. Lasciati andare tra le braccia di Morfeo

Hai voglia di passar del tempo fuori casa ma il tuo corpo ha bisogno di riposo, o meglio: di sonno riparatore. Il sonno è un rimedio naturale contro lo stress e la stanchezza ed è un errore privarsene. Per un sonno di qualità, la regolarità dell’ora alla quale vai a letto e dell’ora alla quale ti svegli è fondamentale. Se non riesci ad addormentarti, puoi sempre fare una piccola seduta di yoga prima di metterti a letto.

4. Azione DETOX

I nostri muscoli sono arrugginiti dopo mesi di eccessi e di inattività. È necessario purificare l’organismo saturo di tossine ed eliminare le scorie che lo fanno funzionare al rallentatore. Comprate una tisana di piante depurative per fegato, reni e intestino.

Ritrova la forma in 10 semplici passi

5. Prendi una boccata d’aria fresca

Fai delle escursioni in montagna o in campagna e distenditi all’ombra di una quercia. Respira a pieni polmoni, ossigenati! Niente vale più di una passeggiata all’aria aperta, ti sentirai rinascere sia fisicamente che mentalmente!

6. Fai il pieno di vitamine

Con un’alimentazione ricca e varia e fai il pieno di vitamine. Per velocizzare il processo, fai una cura multivitaminica rispettando le dosi consigliate ed evita di associare più integratori contemporaneamente, rischieresti il sovradosaggio.

7. Prenditi cura della tua pelle

Coccola la tua pelle dopo l’inverno. Scegli una crema meno grassa e verifica che contenga un filtro anti-UV. Scegli bene la tua crema in funzione della tua età e della natura della tua pelle. Pensa al peeling per eliminare le cellule morte su tutto il corpo. Fai una maschera due volte a settimana, così da ottenere una pelle liscia e vellutata.

8. Prenditi cura dei tuoi capelli

Con l’arrivo della primavera, è il momento ideale per cambiare taglio, fai un salto dal parrucchiere. Un consiglio: prendi appuntamento all’arrivo della Luna Nuova in modo che crescano meglio. I tuoi capelli sono stanchi dopo l’inverno, spesso sono secchi e opachi.

Per dargli una nuova luce, fai una maschera una volta a settimana secondo la natura dei tuoi capelli.

>>> Scopri quando tagliare i capelli seguendo le fasi lunari!

9. Riprendi hobby e passioni

Il clima mite ti invita a passare più tempo all’aria aperta, hai voglia di riprendere i tuoi passatempo, dacci dentro, è il momento giusto! Riscriviti in palestra o dedicati alla tua passione, sarai più motivato che mai.

10. Goditi ogni raggio di sole

Il sole a piccole dosi è benefico sia da un punto di vista fisico che psicologico! È uno dei migliori antidepressivi naturali. Oltre ad agire sul nostro umore, agisce sulla melatonina (l’ormone del sonno) che ha un ruolo fondamentale sul nostro ritmo biologico e sul nostro equilibrio psichico.

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci