Rischio: conflitti pungenti!
Tra di loro, quando regna la fiducia, è lì per sempre, ma in caso di conflitti, attenzione ai danni, entrambi sanno come colpire nei punti più sensibili e farlo con forza... e fa male! Alcuni aspetti della loro personalità possono profondamente dividerli.
Lo Scorpione dovrà accettare il bisogno di indipendenza del Capricorno e la sua mancanza di dimostrazioni affettive. D'altra parte, il segno del Capricorno, molto stabile ed equilibrato, avrà difficoltà a capire i continui alti e bassi emotivi dello Scorpione. In caso di conflitti, attenzione ai danni, possono diventare molto violenti verbalmente.
Il problema è che quando questi due litigano, non lanciano solo popcorn, ma dicono parole taglienti che possono lasciare cicatrici. Lo Scorpione attacca dove fa più male emotivamente, mentre il Capricorno taglia con la sua fredda logica. Prima che il vostro salotto diventi un'arena, respirate profondamente e ricordatevi perché amate queste piccole differenze.
Forza: si calmano a vicenda
Il Capricorno è fuoco sotto il ghiaccio, è attratto dall'ardore dello Scorpione e, allo stesso tempo, dalla sua profonda sensibilità. Lo Scorpione intuisce il temperamento più caloroso e completo del Capricorno dietro la sua apparenza fredda e distaccata. Può quindi rompere il ghiaccio e accedere al mondo molto segreto del Capricorno. Si scaldano e si calmano a vicenda, e attraverso il reciproco contatto, diventano persone migliori. Ed è magnifico.
Il Capricorno porta stabilità e il piano quinquennale, mentre lo Scorpione inietta passione e mistero.
Sesso: tra fuoco e ghiaccio...
Tra il fuoco dello Scorpione e il ghiaccio del Capricorno, è difficile mantenere la libido. I loro rapporti sono fatti di alti e bassi e non sempre sono sulla stessa lunghezza d'onda. A letto, l'intesa deve adattarsi a entrambe le parti. Il Capricorno preferisce non fare troppi sforzi. Sarà quindi lo Scorpione a dover accettare di prendere l'inizio dell'azione. È a questa unica condizione che potranno godere di una vita di coppia soddisfacente. Il segreto? Comunicazione, cari miei. Lo Scorpione potrebbe dover imparare a rallentare un po', mentre il Capricorno potrebbe essere invitato a scrivere una piccola guida intitolata "Osare liberare le proprie passioni 101". Quando questi due trovano il loro ritmo, è un'armonia tra alti e bassi!
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento