Uomo Vergine e Donna Scorpione: il contabile & la rock star!
Quando un uomo Vergine si lega a una donna Scorpione, è come se un contabile formasse un duo con una rock star. 🎸📊 Lui pianifica e ottimizza, mentre lei vive ogni momento con un'intensità ardente. Lui potrebbe essere orrificato dal modo in cui lei gestisce le finanze ("Quanto spendiamo in concerti questo mese?!"), mentre lei potrebbe trovarlo un po' troppo attaccato alle sue routine.
Un esempio classico del quotidiano, Signor Vergine prepara una cena tranquilla a casa. Signora Scorpione torna a casa annunciando che sono invitati a una festa da amici. "Ma ho fatto la zuppa... Possiamo mangiarla domani?"
Signor Vergine, aprite le vele e lasciate che Signora Scorpione vi porti nelle sue tempeste. Signora Scorpione, di tanto in tanto, un piccolo nido accogliente preparato dal vostro uomo può anche essere il palcoscenico di avventure più intime. Imparate a ballare insieme al ritmo delle vostre differenze.

Il mio consiglio:
È difficile immaginare una coppia più diversa, ma se sanno addomesticarsi e fare ciascuno un passo per trovare l'equilibrio e un giusto compromesso, questo duo potrebbe funzionare, ma dovrà essere lavorato nel tempo. La loro comunicazione e capacità di lavorare insieme permetteranno di superare le loro differenze.
Rischio: difficile capirsi
Mentre la Vergine è distante e riservata nei confronti dei suoi sentimenti, lo Scorpione è appassionato, fusivo, ama intensamente, senza giri di parole né falsa modestia. Difficile per loro capirsi. Sul piano sensuale, la Vergine può fare a meno delle coccole mentre per lo Scorpione il sesso è il cemento della coppia.
Aggiungiamo a ciò che la Vergine non sarà rassicurata dal comportamento a volte kamikaze dello Scorpione in materia di finanze, di cose pratiche. Lui, la troverà noiosa, sbadigliante.
Cari Vergine e Scorpione, imparate a ridere di queste differenze. Un po' di spontaneità può illuminare la prevedibilità, e un po' di struttura può a volte salvare la situazione.
Forza: differenze che possono completarsi
Si fatica a credere che questa coppia possa formarsi o durare a lungo. Tra loro, i malintesi sono numerosi, ma se lavorano insieme, possono andare lontano, lo Scorpione può aiutare la Vergine a realizzare i suoi progetti, quando quest'ultima gli permette di trovare un po' di tranquillità.
In questo incontro apparentemente improbabile, ogni partner detiene la chiave che può sbloccare nuove sfaccettature nell'altro. 🗝️ La Vergine, maestra dell'organizzazione, può aiutare lo Scorpione a canalizzare le sue passioni travolgenti in progetti concreti. "Tesoro, come possiamo portare a termine questo progetto di viaggio intorno al mondo con una pianificazione perfetta?" 🌍 D'altra parte, lo Scorpione, con il suo coraggio, può spingere la Vergine a uscire dalla sua zona di comfort. "Dai, si vive una volta sola, proviamo questo corso di salsa!"
Vedete queste differenze come opportunità di apprendimento reciproco piuttosto che come ostacoli.
Sesso: un'accensione difficile
Sessualmente parlando, affinché funzioni tra loro, lo Scorpionе deve prendere il controllo e guidare una Vergine che sarà più che felice di lasciarsi fare... a condizione che i suoi limiti siano rispettati, il che a lungo andare potrebbe frustrare uno Scorpione i cui limiti sono molto più ampi.
Lo Scorpione deve capire che la Vergine può avere bisogno di più tempo e dolcezza per rivelarsi. Lentamente, si guadagna la fiducia! 🐢 Una volta che questa fiducia è stabilita, la Vergine può rivelarsi essere un amante attento e devoto, pronto a esplorare nuovi territori, ma sempre ben preparato. Comunicazione e pazienza sono i vostri migliori alleati. Scorpione, apri la via con tenerezza; Vergine, apri la tua mappa del piacere e lasciati guidare a volte.
📍 Forse l'avrete notato ma qui ci occupiamo solo dei segni solari, tuttavia per uno studio di compatibilità completo è necessario analizzare e confrontare il tema natale delle due persone. Per ulteriori dettagli, vi consiglio di guardare da parte del segno lunare e dell'ascendente che forniscono buone indicazioni su come la persona vive le sue relazioni e le sue emozioni. Infine, per concludere, non dimenticate che qui si parla di compatibilità amorosa, non ci sono determinismi, una relazione è prima di tutto amore, fiducia, rispetto reciproco, una buona comunicazione ecc. 😉
Io sono della vergine e al momento ho litigato con un ragazzo dello scorpione, è vero che si divertono a provocare, mi ha detto molto chiaramente che a lui piacciono tutte e che nn vuole fare coppia con me, ma io nn ho certo chiesto questo, nn capisco perché questo atteggiamento, i suoi amici giurano che ha detto loro che gli piaccio solo io ma a questo punto nn lo cerco, se vuole mi venga a cercare lui, troppo spavaldo.. Credo questi segni nn siano fatti per una storia seria, dispiace ma per ora la vedo così!
Regina, 3 anni fa