Il transito di Urano dura circa 7 anni. Durante questo periodo interagisce in maniera positiva e negativa con tutti i segni dello zodiaco. Dal 12 maro 2011 al 15 maggio 2018 Urano transiterà nell'Ariete, scopri se fai parte dei segni che ne beneficeranno!
Il transito di Urano nell'Ariete
Lo scossone di Urano a volte è quasi provvidenziale nelle persone indecise, spaventate di fronte ad un invito, una nuova storia d'amore. Rappresenta lo scatto di coscienza che abbatte ogni dubbio, cancellando passate sofferenze e dandoci la forza per provare a raggiungere la nostra meta in amore.
Attualmente Urano si trova nei gradi centrali dell'Ariete, dove è entrato il 12 marzo 2011 e uscirà il 15 maggio 2018, il suo tempo di attraversamento di un segno dura pressappoco 7 anni.
Segni in armonia
In questo lasso di tempo Urano sarà in armonia con Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario, segni che stanno vivendo e vivranno radicali trasformazioni affettive se sono single, con incontri magici e inattesi, e risolveranno questioni in sospeso o crisi latenti, migliorando il loro equilibrio affettivo se sono in coppia.
Segni in disarmonia
Urano in Ariete porterà disarmonia per Cancro, Bilancia e Capricorno. Questi tre segni cercano in tutti i modi di superare alcuni legami e abitudini, che alla lunga potrebbero stancarli e soffocarli. Urano farà di tutto per arrestare completamente il processo di evoluzione o renderlo lento e faticoso, in ogni caso, il suo transito sarà determinante sia per la vita di coppia che per quella sociale. Non a caso, con Urano in quadratura o in opposizione l'amore sarà passionale e travolgente.
Segni poco coinvolti
Urano formerà invece aspetti più “neutri” (semi-sestile e quinconce) con Toro, Vergine, Scorpione e Pesci. Questi segni, con Urano in Ariete, rafforzeranno il loro carattere, coglieranno qualche buona occasione e miglioreranno i loro rapporti affettivi, preparandosi a delle belle sorprese che riserverà loro l'ingresso di Urano in Toro.
Altri articoli che posso interessarti: