Giada: proprietà, virtù e caratteristiche

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conosciuta nella tradizione cinese, la giada è associata a 5 virtù: amore per il prossimo, modestia, coraggio, giustizia e saggezza. Da dove viene questa pietra e quali sono le sue virtù? Ecco tutti i suoi segreti!

💫 👼Scopri il messaggio del tuo angelo custode

Siete curiosi di scoprire il messaggio segreto che si cela dietro le ore dello specchio? Consultate uno dei nostri tre esperti e addentratevi nei misteri che gli angeli stanno cercando di svelarvi!

Oscar

🪽 Oscar Gabriel

Tarologo, esperto in tarologia evolutiva ✨

Inizia un consulto
Box Primavera

🪽 Anam

Tarologa, Alchimista, Angeologa

Inizia un consulto
Oroscopo di primavera

🪽 Approfitta della nostra Offerta Benvenuto

I primi 10 minuti del tuo primo consulto sono gratis.

Offerta benvenuto

Sommario:

Associata ai segni astrologici dell'Ariete, della Bilancia, del Toro e dei Gemelli, la giada è una delle pietre più note e pregiate. Se conosciamo questa pietra verde, la giada può essere anche bianca, rosa, viola o nera. Leggi il nostro articolo per saperne di più su questa pietra speciale.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche della giada?


Giada


Colore:
verde o bianco per la giada pura
Sistema cristallino:
Monoclinico
Composizione:
Doppio silicato di alluminio e sodio
Segni astrologici associati:
Toro, Cancro, Bilancia
Prezzo
Da 4 € in poi: il suo prezzo varia, può arrivare a più di 3000 euro per un blocco di giada non lavorata.

Origini della pietra di giada

I conquistadores spagnoli chiamarono questa pietra "piedra de ijada", che significa pietra della fossa iliaca. Giada significa anche pietra del fianco se traduciamo dal latino "lapis nephriticus", in relazione alle sue virtù e proprietà responsabili di alleviare le disfunzioni renali. La giada era usata dalle popolazioni degli indiani d’America per curare i disturbi ai reni o per allontanare gli spiriti negativi.

All'epoca, la pietra di giada era utilizzata per fabbricare asce, mentre in Cina la giada era lavorata per creare opere d’arte. In Oriente, la giada rappresentava l'imperatore e incarnava i poteri del Sole.

Drago cinese di giada

Poche pietre preziose sono così ricche di leggende e tradizioni magiche. La giada evoca molto spesso il passato della misteriosa Cina imperiale mentre altri associano a questa pietra un’aura di antichità e ricchezza.

Le miniere di di giada si trovano in Birmania, Canada, Cina e Stati Uniti. Esistono diversi tipi di giada, ciascuna con caratteristiche specifiche.

La giada nella litoterapia: i suoi benefici sul corpo e sulla mente

Senso di colpa, compassione, disturbi ai reni o anche nervosismo, la pietra di giada ha un forte effetto terapeutico sia sulla mente che sul corpo.

Le virtù della giada sullo spirito

Nella litoterapia, la pietra di giada conferisce:

  • l'obiettività di fronte al giudizio altrui
  • onestà
  • temperanza
  • tolleranza
  • compassione e comprensione
  • aiuta a combattere il senso di colpa

Per i bambini, aiuta a risolvere i problemi dando il coraggio di superare le difficoltà. Li aiuta a realizzare i loro sogni e raggiungere i loro obiettivi.

Guarigione con la giada

È anche possibile utilizzare una pietra di giada per i dolori del corpo. Ad esempio per curare i problemi a:

  • i reni
  • del sistema riproduttivo femminile
  • allevia la febbre e le emicranie
  • problemi della pelle come herpes, herpes zoster, eczema o acne

Come purificare e ricaricare una pietra di giada?

Per purificare la pietra di giada posizionatela su un letto di sale grosso per diverse ore. Poi caricatelo alla luce naturale.

5 curiosità sulla giada:

  1. 26 anni di matrimonio, corrispondenti al matrimonio di giada.
  2. I taoisti consideravano la giada come strumento per ottenere l’immortalità.
  3. Gli indiani dell'America centrale credevano che la giada fosse il nucleo dell'essere, l'anima, il cuore, lo spirito.
  4. In Cina, una pietra di giada scolpita a forma di cicala veniva talvolta posta nella bocca dei morti per simboleggiare l'immortalità e la vita dopo la morte.
  5. Nel 2016, in Birmania è stata scoperta una pietra di giada di 174 tonnellate. Valore? Diversi milioni di euro.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

I nostri ultimi articoli

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

22h22 è l'ora doppia che compare più spesso nelle testimonianze. Essere attratti da quest'ora doppia non è banale, quindi non pensare che sia solo una coincidenza: 22h22 ha un significato forte, è un messaggio del tuo angelo custode che devi conoscere per fare luce su un evento della tua vita. Scopri il significato dell'ora doppia 22h22 senza ulteriori indugi.

Carte degli Angeli: impara a leggerle e interpretarle

La Carte degli Angeli sono un mazzo mistico e affascinante di Tarocchi divinatori. Gli angeli sono delle creature di luce ultraterrene che fungono da intermediari tra il mondo degli uomini e quello divino. Ciascuno di noi ha un angelo custode, che riceve alla nascita e che lo accompagna lungo tutta la sua vita. Scopri come interpretare i suoi messaggi.

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.

Come invocare e comunicare con il tuo angelo custode?

Gli angeli fanno parte della nostra quotidianità, sono al nostro fianco giorno dopo giorno. Guidano le nostre scelte, ci accompagnano, ci parlano, comunicano con noi, il segreto è imparare ad ascoltare e interpretare i loro messaggi. Gli angeli possono essere evocati pregando e medicando, scopri come fare!

L’angelo Elemiah: simbolo di successo e di protezione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il quarto, Elemiah, l’angelo custode della speranza e della realizzazione. Protegge le persone nate tra il 5 e il 9 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

L'angelo custode Manakel, simbolo di liberazione e sollievo

Manakel è un angelo che protegge le persone nate tra il 15 e il 19 febbraio. Egli simboleggia la liberazione offrendo sollievo e ristoro. Se sei nato sotto il segno zodiacale dell'Acquario, scopri quali sono le caratteristiche del tuo angelo custode e impara a invocarlo.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica