L'Orgone: che cos'è? Quali sono i suoi benefici?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Creata dall’uomo, per l’uomo, la pietra orgone ha tanti benefici e proprietà benefiche. Ideata da tre uomini appassionati di alchimia, assorbe l’energia negativa e aiuta l’organismo a trovare un buon equilibrio psicofisico. Scopri quali segreti si nascondono dietro questa affascinante e misteriosa pietra.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Che cos'è l’orgone?

Contrariamente a quanto si possa pensare, l’orgone non è una pietra di origine naturale ma un’invenzione esoterica e pseudo-scientifica. All’inizio degli anni ’40, Wilhelm Reich, psichiatra e psicanalista allievo di Sigmund Freud, Don Croft e Karl Wetz, due inventori, scoprirono una fonte di energia vitale che permeava lo spazio ed il tempo. Chiamarono questa energia orgone o energia orgonica, trovando la formula per concentarla in una pietra.

Composta da svariati materiali e minerali, la sua base (chiamata matrice) è di carbonio. Possiamo citare come materiali i frammenti di quarzo, responsabili della trasformazione delle energie negative in positive. All'interno dell’orgone, troviamo diversi metalli, utili ad assorbire le onde elettromagnetiche nocive alla nostra salute. Altre pietre preziose e gemme portano ciascuna le loro caratteristiche alla pietra di orgone. Infine, la resina serve a tenere assieme tutti gli elementi e permette il trasferimento di energia tra le varie componenti. L’orgone può anche essere sintetico (poliestere o resina epossidica) o naturale (ambra di pino o di acacia).

orgone
Troviamo questa pietra in diverse forme: sfere, elementi decorativi, piramidi...

Orgone: qualità e virtù benefiche

Secondo la disciplina della litoterapia, ciascuno può curarsi servendosi delle pietre, e l’orgone non fa eccezione. Grazie alla sua composizione, è uno scudo contro le onde negative, poiché assorbendole le trasforma in onde positive. Ecco quali sono le sue proprietà curative principali:

Benefici sul piano fisico

  • Migliora la qualità del sonno
  • Aumenta le capacità di recupero
  • Allevia i dolori cronici (mal di schiena o reumatismi)
  • Equilibra l’organismo
  • Favorisce il buonumore

Benefici sul piano mentale

  • Incremento del tasso vibratorio
  • Assorbe le energie negative
  • Aiuta a ritrovare serenità e armonia, soprattutto se associato al quarzo rosa
  • Elimina lo stress e l’agitazione

Benefici per l’ambiente

  • Migliora la conservazione degli alimenti
  • Accelera la crescita delle piante
  • Purifica l’aria
  • Purifica la casa dalle energie negative

Come purificare o ricaricare l’orgone?

Nonostante non sia una pietra naturale, l’orgone ha comunque bisogno di essere purificato e ricaricato.

Per cominciare, sciacqua la pietra per qualche minuto in acqua fredda, poi posizionala sul davanzale di una finestra alla luce della luna o quella del sole, evitando le ore più calde.

► Le pietre preziose e la litoterapia ti affascinano? Non ti resta che scoprire quali sono le caratteristiche e le proprietà lenitive dell’Onice.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.