L'ametrino: la pietra bicolore che riequilibra il corpo

Aggiornato il da Viola Lombardo

Frutto della fusione di due cristalli diversi di quarzo, l’Ametrino ha il potere di calmare la mente e rasserenare lo spirito. Questa pietra va da sfumature dal colore giallo al viola intenso. L’ametrino ha grandi proprietà lenitive, oltre ad essere un grande alleato nelle discipline di mediazione. Storia, proprietà e curiosità, scopri tutto quello che c’è da sapere su questa gemma.

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo


Sommario:

Oltre al loro meraviglioso aspetto, le pietre preziose e semi-preziose hanno proprietà straordinarie. Questo quarzo bicolore di rara bellezza, ha anch'esso proprietà fuori dal comune che rasserenano il corpo e riordinano la mente.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le caratteristiche dell'ametrino?

Pietra di Ametrino
Colore
Giallo e viola
Sistema cristallino
Romboedrico
Simbolo
Pienezza, saggezza
Composizione
Biossido di silicio
Segni astrologici associati
Sagittario, Pesci
Prezzo
Da 5,95€


Storia e origini dell'ametrino

Se questa pietra te ne ricorda un'altra, è normale. L’ametrino prende il suo nome e la sua tonalità da altri due minerali. "Ame", "Trina"? Hai qualche idea? Nasce da una miscela naturale tra la pietra ametista e il citrino, che lo rende uno dei minerali più rari.

È la differenza di temperatura tra due strati geologici responsabile della decolorazione del deposito iniziale di Ametista, che ha dato origine all'Ametrino.

Questa pietra si trova in grandi quantità in Bolivia. Il giacimento più sfruttato fu scoperto nel XVII secolo, quando un conquistadores iberico sposò la principessa Anahi, originaria della tribù locale degli Ayoreos. La miniera rappresentava la dote della giovane donna!

Collana di ametrino

Una pietra così bella sa come farsi desiderare. L’ametrino è arrivato sul mercato solo di recente. Abbiamo dovuto aspettare fino agli anni '80 per trovare gioielli realizzati con questa gemma.

L'ametrino, una pietra che calma la mente e purifica il corpo

Hai già sentito parlare la litoterapia? Grazie a questa disciplina è possibile alleviare il dolore grazie alle pietre. Ogni gemma ha delle proprietà specifiche, e benefici sul corpo e sulla mente. Inoltre, grazie alle piccole dimensioni, è possibile portarla sempre con noi. Ecco quali sono i benefici dell’ametrino.

Benefici sul piano fisico

  • Allevia il dolore delle coliche renali
  • Protegge il fegato
  • Combatte i problemi digestivi
  • Agisce sulle emicranie
  • Previene i disturbi legati al fegato e all’intestino
  • Calma il corpo dopo un eccesso di adrenalina

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Benefici sul piano mentale

  • Aiuta a prevenire e combattere la depressione
  • Attenua gli shock emotivi
  • Incoraggia l'immaginazione e la creatività
  • Purifica dalle energie negative
  • Elimina stress e tensione

Come purificare e ricaricare l’ametrino?

Che si tratti di gioielli o di una semplice pietra, l'ametrino deve assolutamente essere purificato. L'acqua demineralizzata o eventualmente leggermente salata farà il resto. Basta lasciare la pietra a mollo per qualche ora, e il gioco è fatto!

Non esporla al sole perché i raggi ultravioletti le farebbero perdere i colori. Posizionala vicina ad una pietra di ametista per ricaricarla correttamente.

Ora che conosci tutti i segreti di questa affascinante pietra, non fermarti qui, scopri quali sono le caratteristiche delle altre gemme, come ad esempio il Lapislazzuli

Articolo suggerito da Viola Lombardo

Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

L’angelo Lelahel: simbolo di salute e guarigione

Sei Ariete e vuoi conoscere il nome dell’angelo custode che ti protegge e che puoi invocare? Ecco il sesto, Lelahel, l’angelo custode del chiarimento. Protegge le persone nate tra il 15 e il 20 aprile. Scopri le sue caratteristiche.

Sognare di perdere i denti: interpretazione e significato

I sogni sui denti sono molto comuni, possiamo sognare ad esempio di romperceli, che si carino o che addirittura cadano. Ecco come come interpretare la caduta dei denti in un sogno. L'analisi del sogno ti permetterà di capire meglio il suo significato e le conseguenze che comporta. Qual è il significato e l’interpretazione dei sogni sui denti?

L'angelo custode Eyael, protettore del segno dei Pesci

Eyael è un angelo dalle fattezze maschili che simboleggia l'evoluzione superiore e che protegge i nati tra il 20 e il 24 febbraio. Volete saperne di più su questo angelo custode? Come contattarlo? Perché invocarlo? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sull’angelo Eyael.