Sognare di essere incinta: qual è l’interpretazione e il significato?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Non c’è dubbio, la notte scorsa hai sognato di essere incinta e questo ti ha destabilizzato. Desiderio crescente, ispirazione, fervida immaginazione o fantasia, come interpretare questo sogno? Qual è il significato?

Sognare di essere incinta: qual è l’interpretazione e il significato?
 Sommario



 Capita di perdersi, ma per fortuna anche di ritrovarsi. Lasciati guidare dai nostri migliori veggenti


Sognare di essere incinta: tra desiderio e speranza

In un sogno, la gravidanza annuncia un desiderio, come il sogno del parto o della nascita 🤰. Tuttavia, può anche preannunciare un periodo di forte creatività e crescita, un nuovo progetto personale o professionale sul quale stai da tempo riflettendo potrebbe finalmente prendere forma.

Se il parto simboleggia il cambiamento, la gravidanza rappresenta l’inizio e la concretizzazione di un progetto di rinascita. Ragion per cui, anche gli uomini possono sognare di avere una gravidanza 🫃.

Le diverse fasi della gravidanza che possono essere vissute in sogno rappresentano le diverse fasi del progetto. Una cosa è certa: se sogni di essere incinta significa che hai in mente un’idea, un progetto sul quale lavorare, non averne paura e rimboccati le mani per far sì che diventi realtà.

Quali sono le interpretazioni della gravidanza in sogno?

A seconda del contesto o delle persone presenti nel sogno, l'interpretazione può variare.

  • Sognare di scoprire di essere incinta

Questo sogno simboleggia l'inizio di un progetto. Una nuova idea è nata nella tua mente e sta diventando sempre più importante, senza che tu te ne renda conto. Potresti rimanere sorpreso dalle tue capacità immaginative.

>>> Quale segno zodiacale avrà una gravidanza del 2022?

  • Sognare di essere incinta con altre donne incinte

Questo sogno può essere interpretato con il lavoro su un progetto comune che sta sempre più prendendo forma. Il lavoro di gruppo ti spinge a dare il meglio di te, a imparare e a dare il giusto peso ai consigli altrui.

  • Sognare di essere incinta e di avere un aborto spontaneo

Questo sogno rappresenta il dolore del fallimento per un progetto non andato secondo i piani. Le tue aspettative sono state deluse, l’importante e non lasciarsi buttare già, rimboccarti le maniche e imparare dai tuoi errori. Chiediti cosa è andato storto e come fare per fare meglio.

  • Apprendere di essere incinta e desiderare di abortire

Nei sogni, desiderare un aborto è un segno che i nostri impulsi, i nostri desideri sono in contrasto con la nostra volontà. Abbiamo dei desideri profondi che non riusciamo a realizzare, perché si scontrano con una realtà troppo dura. Dobbiamo quindi prenderci il tempo di riflettere e trovare delle soluzioni per renderlo fattibile.

  • Un'amica di confessa di essere incinta

Le persone incinte che appaiono nei nostri sogni sono parti di noi stessi. Nel caso di un sogno di gravidanza, la presenza di un'ostetrica simboleggia la serenità che circonda questo momento, mentre un medico sarà il segno di un'ansia profondissima. Un amico rappresenta un aspetto positivo di noi stessi. Apprendere in sogno che questa amica è incinta significa che stiamo lavorando su un  progetto importante, un progetto che porterà benessere e ci aiuterà a trovare maggiore stabilità.

  • Sognare di essere incinta di due gemelli

In questo tipo di sogno, il significato dipenderà dalla nostra reazione all'annuncio di un parto gemellare 👭. Se è positivo, significa che ci sentiamo perfettamente in equilibrio. La nostra mente inconscia ci dice che stiamo acquisendo fiducia in noi stessi, accettandoci così come siamo. Se, invece, la notizia rappresenta un'angoscia, è perché avvertiamo una contraddizione interna, l'impressione avere emozioni in contrasto tra loro.

Il consiglio dell’astrologo: nuove idee che crescono in noi

Quindi sì, sognare di essere incinta è un segno della vostra creatività traboccante, della vostra immaginazione che potrebbe portarvi molto lontano. Sognare di essere incinta può significare semplicemente di desiderare una famiglia numerosa. Se non sei sicuro di te, se hai ancora dubbi sul tuo futuro, non esitare a rivolgerti a uno dei nostri esperti sensitivi e cartomanti. Saprà guidarti, aiutarti, ti permetterà di trovare la serenità e la pace.

Scegli oggi il tuo domani 

Ti capita di fare altri sogni ricorrenti e vorresti scoprirne il significato? Ti è mai capitato di sognare un serpente oppure un gatto? Scopri il significato dei dieci sogni più ricorrenti

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Cosa vuol dire quando si sogna la morte?

È sempre una sensazione molto strana e quasi spaventosa svegliarsi dopo aver sognato la propria morte o quella di una persona cara. Tuttavia, stai tranquillo, non è sempre un brutto segno, leggi il nostro articolo per saperne di più.

Sognare un cane, cosa significa, come interpretarlo?

Il cane è un compagno fedele e affettuoso. Vederlo in sogno è quindi una notizia piuttosto buona, un messaggio rassicurante, ma bisogna stare attenti. Il cane è un buon animale domestico, tuttavia può anche essere aggressivo e mordere. Come interpretare il cane in sogno?

Come interpretare il sogno di un'esplosione?

Boom! Sogni di camminare sul marciapiede e all'improvviso... boom! Si avverte il boato di un'esplosione che ti fa cadere a terra. Sognare un'esplosione indica un'inversione di tendenza, un cambiamento, persino una minaccia. In ogni caso, se un'esplosione viene a disturbare i tuoi sogni è un messaggio che non va preso alla leggera.

Cosa significa sognare di essere morsi?

Il nostro inconscio non è soggetto ad alcun controllo quando ci si lascia andare, quando sogniamo, e il risultato è talvolta sorprendente. Cosa significa se sogniamo di essere morsi: da un animale, da una persona? Quale potrebbe essere il significato di questo sogno?

Articoli preferiti

 

Cartomanzia in diretta