I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono i segreti della chiromanzia?

Le linee della mano si formano molto prima della nostra nascita, al secondo mese di gravidanza. Durante tutto il corso della vita, queste tracce cambiano, a seconda delle scelte di ognuno. Esiste una tecnica di divinazione capace di dirci molto sul nostro futuro, proprio interpretando queste linee.

In più passaggi, la Bibbia farebbe allusione alla lettura della mano. Le origini della chiromanzia, dal grecokheir, mano e manteia, divinazione, sarebbero da ricercare nella cultura indiana, anche se il filosofo greco Aristotele fu il primo a scrivere un trattato a riguardo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le origini della chiromanzia?

Ma è durante il Medio Evo che la lettura delle linee della mano conosce la sua epoca d’oro, anche se praticata di nascosto.

Oggi, l'arte di leggere le linee della mano resta una tecnica di divinazione popolare, anche se sempre meno praticata, contrariamente agli Oracoli o ai Tarocchi.

In effetti, leggere le carte è molto più semplice che leggere le linee della mano. Inoltre, cartomanzia e chiromanzia non rispondono alle stesse esigenze: se le carte rispondono a una domanda specifica e possono essere interrogate molto spesso, le nostre mani ci danno un’idea definitiva del nostro destino.

In origine, la chiromanzia era legata allo studio delle linee della mano. Nonostante ciò una mano si studia nella sua globalità. È per questo che oggi si parla di chirologia, ovvero studio della mano, che prende in considerazione entrambe le mani.

Come leggere le linee della mano?

Osserva prima di tutto la forma delle mani, le tue mani hanno la stessa forma, quindi ne basterà una sola, preferibilmente la sinistra.

  • Se la tua mano ha una forma quadrata, corrisponde ai mestieri dell'artigianato o dell'agricoltura. È la mano della Terra, ed è associata al pianeta Marte.
  • Se la tua mano è fine e ovale, è la mano degli scrittori, degli psicologi e a volte dei medici. È legata all’elemento dell’acqua, e al pianeta Venere o alla Luna (se la pelle è molto bianca).
  • Se la tua mano è carnosa, è invece la mano dei commercianti, dei fisioterapisti, ma anche dei professori che trasmettono con passione il loro sapere. È rappresentata dal fuoco e corrisponde al pianeta Giove.
  • Se la tua mano è lunga e magra, la mano dell’elemento aria è quella dei ricercatori, degli ingegneri e dei mestieri intellettuali. È legata al pianeta Saturno.

Per uno studio approfondito della mano, bisogna infatti tenere in considerazione tutte queste caratteristiche, come la morbidezza del palmo e la sua temperatura.

Alcune persone guardano anche il colore delle vene che appaiono in trasparenza, la lunghezza delle dita, le une rispetto alle altre. Si studia ugualmente ogni dito per saperne di più sulla propria personalità, sul carattere o ancora sulla maturità.

Chiromanzia

Il polso

Dopo aver studiato ogni aspetto della tua mano, osserva i tuoi palmi. A partire da questo momento, la comparazione delle due mani è molto importante, poiché ci vedrai delle differenze.

La mano

Sapevi che le tue dita sono associate a un pianeta?

  • Pollice: Venere
  • Indice: Giove
  • Medio: Saturno
  • Anulare: Apollo
  • Mignolo: Mercurio.

Ogni dito ha un piccolo bozzo, nella parte più vicina al palmo, chiamato monte. Il pollice domina con il Monte di Venere, e così via. Una volta osservati bene i monti, o almeno quelli principali, potrai passare alle linee.

Qual è il significato delle linee della mano?

Osserva le linee del tuo palmo. Ti indicheranno le grandi linee della tua esistenza. Dovrai imperativamente guardare le due mani, poiché ciascuna ha una simbologia diversa. Alcune teorie vogliono che la mano sinistra mostri il tuo potenziale, e la destra ciò che accade, ma si tratta solo di una delle tante teorie.

Linea della vita

Traccia il percorso della persona dalla nascita alla morte. La sua lunghezza non corrisponde alla durata della vita, quindi niente panico! Una linea della vita marcata indica, per esempio, una natura sportiva.

Linea della testa

Attaccata o meno alla linea della vita, ci informa sul nostro modo di fare e di pensare. Per esempio, se la linea della testa inizia dalla linea della vita, si è poco indipendenti.

Linea del cuore

Ci informa sui nostri sentimenti e le nostre relazioni in generale. Per esempio, se è dritta, indica una certa oggettività, o addirittura dell’indifferenza.

Linea del destino 

Anticamente chiamata linea della fortuna. Un bambino che nasce con questa linea ha bisogno di essere particolarmente controllato dai suoi genitori, poiché potrebbe fare più facilmente sciocchezze.

 

 Altri articoli che potrebbero interessarti:


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Qual è il significato dell'animale totem del Corvo?  Scopri tutti i segreti di questo affascinante animale guida
Significato del colore rosa: pace e amore  Scopri il suo significato e la sua interpretazione
Significato del colore verde: speranza e fortuna  Quali sono i suoi significati?
Significato del numero 3 in numerologia: idee e progetti  Scopri le sue interpretazioni e caratteristiche
Colore giallo: significato, simbologia e virtù  Scopri le sue caratteristiche e la sua simbologia
L'angelo custode Haamiah: simbolo di verità e di autenticità  Angelo della Bilancia (dal 29 settembre al 3 ottobre)
I 10 sogni più ricorrenti: il loro significato nascosto  Hai un sogno ricorrente? Scopri il suo significato

Contattaci