Come mettere in pratica i 4 accordi toltechi?
Il libro di Don Miguel Ruiz è un vero bestseller. Impossibile che non abbia mai sentito parlare dei 4 accordi toltechi! Applicati alla vita di tutti i giorni, questi 4 principi guida permettono di intraprendere un percorso verso la vera libertà e felicità.🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
4 esercizi per mettere in pratica gli accordi toltechi
"L'uomo è l'unico animale sulla Terra che paga mille volte per i suoi errori". Don Miguel Ruiz
1. Come esprimersi in maniera impeccabile?
Il primo dei 4 accordi toltechi riguarda la parola. Parole cariche d’odio e risentimento, portano solo altro odio. Se passiamo il tempo a criticare noi stessi, non facciamo altro che ledere alla nostra autostima. Smetterla di prendersela con noi stessi o con gli altri, senza motivo, è il primo passo per vivere serenamente.
2. Come accettare le critiche negative?
Il secondo accordo dice: "Non prenderla mai sul personale". Tanto per iniziare, pensa che non sei responsabile di ciò che gli altri pensano, dicono o fanno. Così riuscirai ad accettare serenamente le critiche, e a non prenderle come un’offesa personale.
Ognuno ha una propria sensibilità, e ciò che una persona può percepire come una semplice critica, qualcun altro potrebbe invece prenderla come un’offesa.
È importante capire qual è l’intenzione di chi parla, se è una critica costruttiva, prendila in considerazione, se invece è una critica negativa fine a sé stessa, lasciala perdere, non ne vale la pena.
3. Smettila di fare continuamente supposizioni
Quante volte ci è capitato di fare supposizioni o congetture, su un problema che avevi paura di affrontare? Il terzo accordo tolteco ci invita ad evitare questo tipo di comportamento.
Se un amico non risponde ad un SMS, se il tuo partner ignora la tua chiamata, se non ottieni la risposta che desideri, queste situazioni scatenano spesso e volentieri delle supposizioni, che non fanno altro che farci star male e rovinarci l’umore. Anche perché, la maggior parte delle volte, queste congetture si rivelano erronee e infondate. Impara ad essere ottimista, e non voler vedere sempre il marcio ovunque.
4. Come fare sempre del proprio meglio?
Quest'ultimo esercizio riguarda la messa in pratica dei 3 esercizi precedenti. Con questi primi 3 accordi, l'idea è quella di migliorare se stessi, di fare ciò che è in nostro potere per diventare una versione migliore di noi stessi.
Smettila di preoccuparti di quello che gli altri vorrebbero per te e inizia ad immaginare come tu vorresti te stesso.
Pronto per una vita migliore? Qual è il segreto per essere felici a seconda del tuo segno zodiacale?
GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI
Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!