Come interpretare i Tarocchi con il metodo a croce?

Aggiornato il da Marco De Rosa

Per poter interpretare le carte dei Tarocchi, tieni a mente che è necessario conoscere il significato di ogni singolo Arcano. Inoltre, a seconda della loro posizione, ogni carta può assumere un significato diverso. I nostri esperti cartomanti ci spiegano come interpretare le carte dei Tarocchi con il metodo a croce.

In questo metodo di stesa delle carte dei Tarocchi di Marsiglia, ci si serve solo dei 22 Arcani Maggiori, in modo da avere una risposta immediata e chiara.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Il metodo a croce in 4 semplici passi

Sono quattro i passaggi da tenere a mente quando si vuole procedere ad una stesa con metodo a croce.

  1. Scrivi la tua domanda su un foglio bianco di carta, fai in modo che sia chiara e semplice.
  2. Ora puoi procedere e mischiare le carte, nel modo in cui preferisci.
  3. Scegli 4 carte, in maniera del tutto casuale e posizionale a croce.
  4. Fai la somma delle cifre corrispondenti ai 4 arcani. Il risultato di questa addizione ti permetterà di trovare la cifra della quinta carta, altresì detta Arcano di sintesi.

Disposizione dei tarocchi a croce

Come interpretare i tarocchi nel metodo a croce?

Ciascuno dei cinque Arcani ha un significato preciso e rappresenta un frangente della tua vita. Ecco come interpretare i tarocchi da solo con il metodo a croce.

1) Prima tappa: Parti dalla domanda

L’Arcano della sintesi, il quinto arcano della stesa, risultato della somma dei quattro arcani, è la carta che si analizza per prima. Durante questa prima fase, l’Arcano della sintesi ti invita a ritornare sulla scelta della domanda, a riformularla se ti rendi conto che non è chiara o precisa.

2) Seconda tappa: Tu ora, nel presente

Primo Arcano della stesa (carta in alto), ti aiuta ad avere un’idea più chiara del tuo stato d’animo al momento della stesa: le tue paure, le tue incertezze e desideri.

3) Terza tappa: Le circostanze e i condizionamenti esterni

Secondo Arcano della stesa (carta a sinistra), ti spinge a prendere in considerazione i fattori esterni che possono interferire e condizionare la situazione o il problema preso in esame. Ad esempio se più persone sono coinvolte, è questo Arcano che le rappresenta.

4) Quarta tappa: Le conseguenze delle tue azioni

Terzo Arcano della stesa (carta in basso), la sua natura e il suo significato ti permettono di capire se le tue azioni, passate o future, ben si adattano alla situazione e alle persone coinvolte.

5) Quinta tappa: Possibile evoluzione della tua situazione

Quarto Arcano della stesa (carta a destra): nel metodo a croce, è improprio parlare di conclusione. Al contrario, questo quarto arcano vi mostra l’evoluzione probabile, e non certa, della situazione presa in esame.

Esempio di calcolo del metodo a croce dei Tarocchi

Esempio di metodo a Croce

  • X La Ruota della Fortuna (carta in alto)
  • XVIIII Il Sole (carta a sinistra)
  • V Il Papa (carta in basso)
  • XX Il Giudizio (carta a destra)
  • VIIII L’Eremita (arcano di sintesi)

Il mio arcano di sintesi è il 9: l’Eremita.

Come siamo arrivati a questo risultato? Semplicemente facendo due operazioni: somma i numeri corrispondenti ai 4 arcani della stesa.

19 + 20 + 10 + 5 = 54

Poiché 54 è maggiore di 22 (che è il numero massimo degli Arcani Maggiori presenti nel mazzo), si procede alla somma dei due numeri che compongono il risultato trovato.

5 + 4 = 9

Il 9 è il numero che corrisponde all’Arcano dell’Eremita.

Ricorda che se il numero trovato dalla somma dei 4 arcani è minore o uguale a 22, la seconda operazione non è necessaria.

Ad esempio, con una stesa dell’Imperatore (4) + gli Innamorati (6) + la Giustizia (8) + il Mago (1) = 19. Questo numero corrisponde al diciannovesimo arcano dei Tarocchi, cioè il Sole.

Se l’arcano di sintesi è già presente nella stesa, questa carta avrà una doppia valenza.


🌟Chiedi una lettura di Tarocchi ad un cartomante professionista. 🌟


Ora che sai come servirti del metodo a croce, scopri tutti i nostri articoli della sezione cartomanzia:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Letture dei Tarocchi al telefono: 10 minuti in omaggio per il tuo primo consulto

Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫

cristian

Cristian

Cartomante, sensitivo
⭐99,7% di commenti positivi

Contattami
angela

Angela

Cartomante, sensitiva
⭐97,7% di commenti positivi

Contattami
Aria

Aria

Tarologa
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2024 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

5 errori da non fare durante un consulto

Consultare un veggente è un’esperienza unica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Se sei curioso e vuoi provare ti proponiamo qui sotto 5 consigli per evitare di cadere in errori che potrebbero vanificare il tuo consulto. Leggete con attenzione i nostri consigli e perché non provare a metterli in atto in un vero consulto con uno dei nostri esperti?

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti