I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Speciale Mondiali 2018: le 8 regole più importanti del calcio

I Mondiali 2018 sono finalmente iniziati e non vorrai mica farti trovare impreparato. Oggi dunque ti proponiamo le 8 regole base del calcio che devi assolutamente conoscere per non cadere in fallo! Scopri di più!

Il calcio è sicuramente lo sport più praticato e amato al mondo e noi in Italia lo sappiamo bene.

“Lo sport è una grande lezione, una continua e meravigliosa palestra di valori. Chi non lo pensa non è un vero atleta.“ Alessandro Del Piero

In vista di scoprire chi si aggiudicherà la Coppa del Mondo, è bene rivedere le regole fondamentali del gioco, in modo da seguire più facilmente tutte le partite.

Le 8 regole più importanti del calcio

1. Calcio d’inizio

Prima dell’inizio della partita, l’arbitro e i capitani di ciascuna squadra si riuniscono per stabilire, con il lancio di una monetina, quale squadra darà via al gioco e quale parte del campo gli spetterà.

2. La durata della partita

Una partita di calcio è composta da due tempi di 45 minuti ciascuno, separati da un intervallo di durata non maggiore di 15 minuti. A ciò vanno aggiunti i minuti persi durante la gara per vari motivi (infortuni, espulsioni, ecc.) che vengono recuperati al termine di ogni tempo.

3. La rimessa da parte dell’arbitro

Si tratta di un metodo per riprendere il gioco dopo che questo è stato interrotto per una qualsiasi ragione. L’arbitro si posiziona nel punto in cui si trovava il pallone e lo lascia cadere. La partita riprende appena il pallone tocca terra.

4. Pallone non in gioco

Il pallone non è in gioco quando supera le line perimetrali del campo, sia in terra che in aria, o quando la gara è interrotta dall’arbitro.


5. Il goal

Una rete viene segnata quando il pallone supera, sia in terra che in aria, la linea di porta compresa tra i due pali (traverse) della rete.

6. Il fuorigioco

Un giocatore è in fuorigioco quando è più vicino alla porta sia rispetto al pallone, sia rispetto ai giocatori della squadra avversaria.

7. Il calcio di punizione diretto e i cartellini

Il calcio di punizione diretto viene assegnato quando un calciatore commette un fallo all’esterno della propria area di rigore. Il cartellino giallo viene utilizzato dall’arbitro per indicare l’ammonizione di un giocatore che ha commesso fallo. Due ammonizioni portano all’espulsione, segnalata dal cartellino rosso.

8. Il calcio di rigore

Il calcio di rigore viene assegnato contro la squadra che commette fallo all’interno della propria area di rigore.

Dopo aver riepilogato le regole più importanti del calcio, non ci rimane che augurarvi buoni Mondiali!

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci