I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

L'Abhinam, l'Accumulo e l'Allegria: i preziosi consigli di Adele

Pensare che i greci credevano che la rabbia penetrasse negli esseri umani dopo essere stata trasportata dal vento oggi è alquanto divertente. In altri secoli si pensava che fossero degli spiritelli a portare le emozioni all'interno del nostro essere. L'allegria, l'impulso di accumulo e l'Abhinam, ecco i consigli di Adele.

Le emozioni, per come le intendiamo oggi, hanno origine non da liquidi e vapori magici ma dal sistema nervoso, quindi dal cervello.

Ecco quali sono le emozioni e reazioni  dettate dall'amore, dalla gelosia, dalla rabbia o ancora dalla sensazione di perdita a quelle della riconquista della persona amata. Alcune emozioni sono involontarie come quando ci si diverte per una barzelletta, altre invece sono inconsce come la rabbia e la gelosia.

Come avvistare le nostre emozioni? Serve ammettere e comprendere i nostri sentimenti Lo scopo di questo articolo non è quello di trasformarvi in persone sempre felici ma di individuare uno stato di emozione e comprenderlo.


Hai provato mai un'emozione come questa? Hai un ex che ti sta facendo soffrire? Ne conosci le ragioni? 

Ti posso aiutare a gestire le tue emozioni con una lettura approfondita di tarocchi.


L’Abhinam: l’emozione della rabbia e del dolore

Oggi voglio parlare di Abhiman. Questa sensazione evoca il dolore e la rabbia, quando a farci del male è una persona che amiamo e dalla quale ci aspettiamo rispetto e gentilezza. Spesso questa emozione è legata all'orgoglio. È l'emozione della ferita che brucia ancora, nonostante il tempo oramai passato.

Che cos'è l’impulso dell’Accumulo?

Altra emozione è l'impulso dell'Accumulo. Le piccole cose che mettiamo via, in una scatolina, i ricordi degli ex ad esempio. Tu lo hai mai fatto? E se il tuo compagno lo scoprisse come lo giustificheresti? Insomma l'accumulo si manifesta anche a livello sentimentale. A volte si accumulano le sensazioni per provare l'appartenenza ad una persona: lo amo, lo stimo, mi dedico ma bisogna anche essere ricambiati, questa è la sensazione più importante dell’“appartenersi a vicenda".

L’Allegria: ottimismo e serenità

È l'ottimismo in tutti i campi, da quello sentimentale a quello lavorativo. C'è, tuttavia, chi si finge allegro per far piacere agli altri o chi è allegro veramente, eppure sembra infelice. Insomma potrebbe essere un modo per ridurre lo stress e cominciare a risplendere di luce propria senza restare all'ombra di altri. Si può anche essere allegri per amore, ad esempio per un rapporto sentimentale che cresce giorno dopo giorno e si rafforza.

Impara a gestire al meglio le tue emozioni. 

Confidati con Adele


Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice  Scopri cos'è e come riequilibrarlo
Significato del colore bianco: pace e purezza  Qual è la sua simbologia?
L’angelo Yeiayel: simbolo di fama e fortuna  Tra il 7 e l'11 luglio, Yeiayel è l'angelo che influenza il tuo segno
L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità  Tra il 16 e il 21 giugno, Caliel è l'angelo che influenza il tuo segno
Umabel, l'angelo custode dell’abbandono e della libertà  Angelo custode dell'Acquario (21-25 gennaio)

Contattaci