Plutone in Acquario: morire per rinascere

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone in Acquario: la mia rivoluzione! 

Attenzione, attenzione, ci aspetta una grande fase di cambiamento. Pensi che stia esagerando? Allora ecco un piccolo spunto storico 🧐, che ho già annunciato nel mio oroscopo 2024, per dimostrarti quanto Plutone che entra in Acquario sia un vero e proprio tsunami. All'epoca della Rivoluzione Francese e della stesura della Costituzione degli Stati Uniti, Plutone era in Acquario.

Plutone sarà anche un lento pianeta nano, ma quando entra in Acquario assume quasi un'aria faziosa. E così incoraggia le rivolte, abbatte le barriere e scuote l'ordine sociale 🧨. E noi che ruolo abbiamo in tutto questo? Vogliamo il cambiamento e lo vogliamo ora! Più progressisti, ma anche più esplosivi che mai, desideriamo il cambiamento e la trasformazione. E avremo tutto il tempo per assistere ai cambiamenti. In primo luogo, perché la fase di cambiamento iniziata il 23 marzo 2023 è stata solo un'anticipazione di ciò che verrà, dato che Plutone si installerà definitivamente in Acquario nel 2024. In secondo luogo: Plutone entra in Acquario e vi rimarrà fino a... marzo 2043. In altre parole, abbiamo tutto il tempo per preparare le nostre piccole e grandi rivolte.Pluton en Verseau jusqu'en 2043

🗓️  Plutone entra in Acquario dal 21 gennaio al 2 settembre 2024. Infine, dopo la retrogradazione, si stabilirà definitivamente in Acquario il 20 novembre 2024, rimanendovi fino all'inizio di marzo 2043.

I miei consigli per vivere bene con Plutone in Acquario

  • Accetta il cambiamento: Plutone è il capo del cambiamento, quello che mette tutto sottosopra. Perciò non ti irrigidire, lasciati trasportare dall'onda 🌊. È il momento di fare spazio a qualcosa di nuovo.
  • Un piccolo check-up interiore: con Plutone ci tuffiamo nel profondo dell'autoanalisi. È il momento di mettersi comodi, di prendere il tuo taccuino 📓 e di chiederti cosa ti spinge davvero a fare qualcosa. È anche il momento di fare una cernita delle nostre idee e vedere cosa vale la pena conservare.
  • Sii solidale e aperto: è una sorta di grande festa della solidarietà e dell'apertura mentale 🥳. Incontra persone, condividi, dai una mano. Vedrai, è una bella sensazione!
  • Immergiti nella spiritualità: questo è il momento di connettersi con il nostro io interiore, fare un po' di yoga 🧘‍♀️ o meditazione.
  • Prenditi cura della tua anima: i transiti di Plutone possono farti pensare molto. Quindi non dimenticare di prenderti cura di te stesso. Confidati con un amico, fai sport e riposati.

Non tutti i mali vengono per nuocere

Plutone da solo accumula un buon numero di tabù: morte, lutto, ansie, sessualità, impulsi, manipolazione, potere, scienze occulte, ecc. Ma simboleggia anche e soprattutto la trasformazione e la metamorfosi. L'idea del lutto è molto forte con Plutone e, visto che non ci sono mille modi per dirtelo, dovrai abituarti all'idea che tutti noi perderemo qualcosa o qualcuno 😲. Ma basta con questi discorsi da Drama Queen👸: l'idea principale è quella di morire, certo, ma per rinascere migliori; di spogliarci dalle vecchie abitudini per acquisire profondità e saggezza. Come si dice: "non tutti i mali vengono per nuocere"👍 !

♒ Con l'Acquario sono la protesta e l'indignazione a prevalere con, in più, un intenso gusto per la libertà e la feroce volontà di non farsi intimidire. In breve, possiamo capire perché con Plutone in Acquario ci sono profondi interrogativi e desideri di distruzione. Resta il fatto che la distruzione può essere fatta con delicatezza (se è possibile 😇!), soprattutto perché l'Acquario è lì per questo. Il suo lato un po' avanguardista aiuta a prevedere la ricostruzione che seguirà.

Più lento è il pianeta, più forti sono i suoi effetti

Come promemoria, in astrologia più un pianeta è lento, più i suoi transiti sono rari e quindi più importanti. Plutone è quello che definiamo un pianeta molto lento. È generazionale: molti di noi hanno Plutone nello stesso segno per diverse generazioni! Plutone completa la sua rivoluzione intorno al Sole in circa 248 anni. Rimane in un segno per circa 21 anni.

Qual è l'influenza sul vostro segno astrologico?

Dopo un periodo in cui Plutone era in transito in Capricorno, in cui siamo stati costretti a cavarcela da soli, a volte in modo individualistico, a trovare il sistema D per cavarcela, in modo molto concreto, Plutone in Acquario ci riporta a una mente più aperta, al potere della solidarietà e all'ascesa della spiritualità. Con lui andiamo a fondo delle cose, è impossibile rimanere superficiali.

  • Acquario, Leone, Toro, Scorpione: è tempo di un profondo cambiamento, di molte domande. Il lato positivo è che lo Scorpione, con Plutone come pianeta dominante, ne sa qualcosa. Il Toro, alias Joe il Crampo, farà ancora fatica a lasciare andare le sue piccole abitudini, le sue piccole comodità, ma non c'è scelta, quando devi andare, devi andare.
  • Leone: dovrai mettere da parte il tuo orgoglio, un percorso iniziatico si sta aprendo davanti a te, ma ne uscirai più forte quando avrai accettato di lasciare andare un contratto o un'unione importante. Forza e onore a te.
  • Acquario: è il momento di lasciar andare. Potresti perdere una persona cara, un punto di riferimento, del denaro, un lavoro, ecc... Ne uscirai arricchito perché avrai una nuova visione della vita. Oh, capisco il tuo punto di vista, non c'è bisogno di spaventarsi, stiamo parlando di prendere la mano di Plutone e andare avanti, arricchiti dai suoi insegnamenti. Non vedere Plutone come un distruttore.
  • Ariete, Bilancia, Gemelli, Sagittario: Bingo, siete chiaramente i grandi vincitori, Plutone vi permette di capire meglio voi stessi e gli altri e di apportare dei cambiamenti positivi nella vostra vita.
    Cancro, Capricorno: non sarà così spettacolare ma ti sentirai sollevato e rasserenato.
    Vergine, Pesci: è una via di mezzo, un momento è positivo, quello dopo è negativo... Fatti coraggio.
📌
Se consideriamo solo il transito di Plutone in relazione alla posizione del tuo Sole nel tuo segno zodiacale, nei prossimi 3 anni (cioè entro la primavera del 2026) sarai interessato da questa influenza se il tuo Sole si trova tra 0 e 5 gradi dal tuo segno. Se il tuo Sole si trova a 15 gradi, ad esempio, Plutone avrà un impatto su di te più avanti nel tempo...

Tuttavia, questo dipende dalla specificità del tuo tema natale perché devi già vedere quale influenza ha Plutone sul tuo Ascendente, oltre che sul tuo segno. Inoltre, se hai diversi pianeti in Acquario, Plutone passerà, a un certo punto del suo transito in Acquario, sopra questi pianeti. Questo produrrà un evento, un clima. Ad esempio, se sei un Gemelli, il tuo Sole è in Gemelli. Plutone è ben collegato al tuo Sole perché si trova in Acquario, un segno "amico" del tuo. Pertanto ricevi da lui influenze positive. Tuttavia, immaginiamo che la tua Venere sia in Acquario (a 2 gradi dell'Acquario). Ebbene, quando Plutone passa sulla tua Venere (a 2 gradi dell'Acquario), c'è sicuramente il rischio che una relazione sentimentale finisca. Per questi dettagli, ovviamente, un consulto con un astrologo potrà informarti.

L'influenza di Plutone in base alla sua posizione in una casa astrologica

Non sai cos'è una casa astrologica? Allora leggi il nostro articolo sull'argomento: Che ruolo hanno le case astrologiche? Cosa significano?

Plutone nella casa 1

Hai una sorprendente capacità di rigenerarti, di uscire dalle crisi. Sei una persona piuttosto misteriosa e riservata, che a volte può essere considerata individualista... In ogni caso, per te è più facile di altri affrontare le grandi sfide. Le persone con Plutone in 1a casa hanno spesso forti impulsi sessuali, anche se questo dipende dal loro tema natale. NB: Se Plutone in 1a casa è in congiunzione con l'Ascendente (orbita di +/-10 gradi), ciò può indicare che al momento della tua nascita c'era ansia intorno a te o un pericolo reale.

Plutone nella casa 2

Hai un eccellente acume finanziario e sai speculare brillantemente. Per te il denaro è soprattutto uno strumento di potere. Hai bisogno di ricchezza e di possedimenti per rassicurarti. A seconda del resto del tuo tema, potresti persino cadere nel consumismo compulsivo, diventando dipendente dagli acquisti nello stesso modo in cui si diventa dipendenti dall'alcool o dalle droghe... Al contrario, Plutone in 2a casa potrebbe portarti a ricercare risultati più spirituali, a perdere interesse per i beni materiali, a diventare distaccato.

Plutone nella casa 3

Plutone in questo settore delle relazioni può indicare che senti il bisogno di convincere, sedurre e persino dominare chi ti circonda. Cerchi relazioni stimolanti che ti arricchiscano. Tuttavia, il tuo gusto per l'esperienza e la tua curiosità possono portarti a frequentare persone fuori dal comune. Potresti essere attratto da personalità sovversive. Plutone in questa posizione può talvolta disturbare la mente. A seconda del resto del tuo tema, potrebbe rivelare una natura immorale... A seconda degli aspetti che Plutone riceve, potresti anche beneficiare di una mente forte, di uno spirito profondo che critica le idee ricevute e si fa le proprie opinioni.

Plutone nella casa 4

Plutone in questa posizione può indicare diverse cose (a seconda del resto del tuo tema): potresti essere stato circondato da un'atmosfera pesante, inquieta o addirittura violenta durante la tua infanzia. Potresti aver subito una tragedia in passato che ha segnato la tua personalità, aver subito un lutto prematuro o un abuso di potere da parte di uno dei tuoi genitori. Potresti anche aver avuto una relazione appassionata con la tua famiglia d'origine, forti lotte di potere e forse una rottura definitiva. In ogni caso, gli eventi ti hanno imposto esperienze dolorose fin dalla più tenera età, che devono aver forgiato la tua personalità e ti hanno rafforzato. Oppure, più semplicemente, potresti trovarti a lottare per ricostruire vecchie case.

Plutone nella casa 5

I tuoi sentimenti sono intensi e le tue passioni in amore sfiorano l'ossessione. Evita le "relazioni pericolose", che possono attrarti, ma che potrebbero condurti su una china scivolosa. Potresti anche rivelarti molto esigente, geloso e possessivo nei confronti della persona amata. La tua vitalità viene rigenerata dalle crisi che incontri. Sei una persona creativa, che rifugge la noia e la tiepidezza, che può provocare e scuotere le persone attraverso l'arte. Puoi anche avere un rapporto appassionato con i tuoi figli, che sono molto importanti per te. Attenzione all'ossessione per i giochi se la tua natura tende a questo.

Plutone nella casa 6

Sei piuttosto individualista, energico e determinato. Ti impegni a risolvere da solo i tuoi problemi quotidiani. Al lavoro hai bisogno di creare, altrimenti ti annoierai rapidamente. Puoi ribellarti rapidamente e sbattere la porta. Le professioni indipendenti e liberali ti si addicono molto. Per quanto riguarda la salute, spesso cedi agli eccessi ma sai anche come riprenderti quando è necessario. I misteri e gli enigmi ti attraggono molto. Li risolvi più facilmente degli altri, grazie al tuo eccellente intuito e alla tua acutezza di analisi. In negativo, la posizione di Plutone può portarti a sprecare le tue energie in conflitti inutili e problemi che crei o immagini.

Plutone nella casa 7

Hai bisogno di sedurre e affascinare il tuo partner o i tuoi collaboratori. Alcuni nativi possono essere attratti da persone fuori dal comune. Nel complesso, nelle tue relazioni o associazioni, ci sono alcune lotte di potere, un gioco di potere "dominante-dominato", crisi passionali, gelosia e continue domande. La tua sfida è quella di smettere di complicare inutilmente le cose per poter godere di relazioni forti ma solide, basate sulla fiducia.

Plutone nella casa 8

Sei una persona autentica. Non menti a te stesso; cerchi sempre di avvicinarti alla tua verità interiore. Di conseguenza, trovi molto difficile sopportare chi fa pochi accordi con se stesso, chi nasconde le cose a se stesso, chi si contraddice continuamente, chi vive di artifici e superficialità... Il tuo mondo interiore è ricco e il tuo inconscio può tormentarti. Potresti sperimentare una certa violenza interiore, espressa o meno, a seconda del resto del tema. A volte ti abbandoni completamente alle tue passioni, che sono molto potenti. Allora senti il bisogno di ritirarti, di isolarti per analizzarti meglio. Sei molto esigente con te stesso e con gli altri, ma il tuo carisma e il tuo magnetismo seducono e impressionano. Dal punto di vista finanziario, potresti ritrovarti spogliato, volontariamente o meno. Potresti anche diventare improvvisamente ricco a seguito di circostanze complesse.

Plutone nella casa 9

Sei molto curioso per natura, l'ignoto ti attrae e ti piacciono le nuove esperienze che ti stimolano ed emozionano. Non esiti ad avventurarti in lunghi viaggi, verso destinazioni insolite o per ampliare i tuoi orizzonti sociali. Ti piace cambiare le tue abitudini e apprezzare stili di vita diversi dai tuoi. Sei molto critico nei confronti delle idee attuali e puoi anche essere provocatorio. Gli studi superiori legati alla ricerca e alla scienza ti si addicono. Se Plutone riceve aspetti negativi da Marte o Urano, ad esempio, dovresti fare attenzione agli incidenti di percorso.

Plutone nella casa 10

Ami il potere, cerchi di attirare l'attenzione su di te ma in modo anticonformista e talvolta sovversivo. Non sei necessariamente interessato a una carriera di successo se questo significa piegarsi alla pressione sociale e a ciò che ci si aspetta da te. Al contrario, puoi lasciare il segno portando una nuova visione delle cose, criticando, ribellando, scioccando, disturbando e scuotendo la saggezza convenzionale. Ti piace mettere in discussione tutto: gli altri, ma a volte anche il tuo stesso destino. Il tuo grande senso analitico, la tua forte intuizione e la tua raffinata strategia potrebbero portarti a lavorare in ambienti politici o scientifici, oppure in ambienti legati alla psicologia o alla medianità... Potresti risolvere enigmi o confrontarti con la violenza o la morte nel tuo lavoro... Anche la sessualità potrebbe rappresentare una parte importante della tua esistenza (a seconda del resto del tuo tema). Questa posizione di Plutone può anche indicare la morte precoce e significativa di uno dei tuoi genitori. A meno che uno di loro non abbia esercitato su di te un fascino, un grande potere e possa aver suscitato in te paura...

Plutone nella casa 11

In amicizia, per te è tutto o niente. O ami o odi e rifiuti senza discutere. Il tuo potente istinto ti aiuta a capire chi hai di fronte e chi è giusto per te... Cerchi discussioni costruttive con i tuoi amici, che puoi incoraggiare regolarmente a mettersi in discussione e a riflettere sulle loro scelte... In breve, ti piace giocare allo psicologo con loro! Attenzione però, a volte puoi diventare troppo esigente e possessivo. Hai un talento per la terapia di gruppo. Hai bisogno di investire in progetti e concetti che possono sembrare complicati o addirittura impossibili da realizzare. Il resto del tuo grafico ti dirà se questi rimarranno "utopie" o "risultati sorprendenti".

Plutone nella casa 12

Hai una forte capacità di introspezione. I tuoi istinti sono potenti e possono essere aggressivi, soprattutto se eccessivi. Che tu li tenga a freno o meno, questo può portare ad ansia e depressione, soprattutto perché puoi facilmente drammatizzare i problemi minori. Tuttavia, grazie alla posizione di Plutone nella Casa delle Prove, potresti anche aver vissuto una vera e propria tragedia che ti costringe a ricostruirti, a rigenerarti costantemente... Cosa che riesci a fare più o meno bene, a seconda degli altri aspetti planetari. In questa vita, Plutone ti chiede di morire per rinascere, di purificarti, di andare nel profondo di te stesso per metamorfosarti. Sei ossessionato dalle grandi domande esistenziali sulla vita e sulla morte, sul ruolo dell'uomo sulla terra e così via. Sei costantemente alla ricerca di risposte. Plutone può darti una fibra artistica, medianica o religiosa molto sviluppata. In negativo, puoi cadere in litigi, scontri continui...

Plutone in astronomia: il pianeta nano

Il pianeta Plutone è stato scoperto da Clyde Tombaugh nel 1930. Considerato a lungo l'ultimo pianeta del sistema solare, è stato retrocesso al rango di pianeta nano nel 2006. La sua orbita è molto eccentrica, quindi la sua distanza dal Sole varia notevolmente (tra i 7 e i 4 miliardi di chilometri). In alcuni periodi, Plutone è più vicino al Sole di Nettuno, che di solito è più vicino! Plutone è composto principalmente da roccia e ghiaccio di metano, ma anche da ghiaccio d'acqua. Il suo diametro è circa due terzi di quello della Luna. La sua rivoluzione intorno al Sole dura 248 anni.

Plutone nella mitologia: dio degli inferi

Plutone, o Ade in greco, è figlio di Saturno e Rea. Come Nettuno, fu inghiottito dal padre e poi "liberato" dall'altro fratello Giove. Così i tre fratelli condivisero il mondo e Plutone divenne il dio degli inferi e delle ricchezze sotterranee. È il marito di Proserpina, che ha rapito. Ha un elmo dell'invisibilità, uno scettro (a volte un bastone, un piccone, un forcone, una cornucopia...), un carro e dei cavalli e un cane a tre teste: Cerbero, che sorveglia l'ingresso (e l'uscita!) degli inferi... Spesso viene raffigurato con la barba e si dice che faccia paura per la durezza dei suoi tratti; è scuro, taciturno, implacabile e inflessibile.

Plutone in astrologia: la trasformazione

Anche se Plutone è ora nella categoria dei "pianeti nani", non si può certo dire che l'astrologia ignori la sua influenza! Come il pianeta Urano, Plutone è un pianeta che si muove lentamente, quindi sarà un pianeta "collettivo", poiché la sua posizione nello Zodiaco sarà condivisa da un gran numero di individui per diversi anni. Ma la posizione di Plutone è di vitale importanza nel tema natale, così come nei transiti e in altre tecniche di previsione. Rappresenta la nostra psiche, il nostro inconscio, i nostri tabù, i nostri istinti, le nostre paure... Rappresenta il potere nell'ombra, il magnetismo, la sessualità, la lucidità...

In relazione agli altri pianeti del nostro tema natale o alle nostre case astrologiche, Plutone avrà un significato specifico per il nostro tema (ad esempio: Plutone ben collegato al Sole nel Sole nella Luna): Se Plutone è ben legato al Sole in un tema natale, conferirà carisma, potere e un eccellente senso psicologico al nativo, ma se Plutone è mal collegato al Sole, saremo spesso in presenza di una persona preda di profonde ansie, spesso ansie di morte, e forse anche di un individuo che deve affrontare un lutto in giovane età...) Nei transiti, Plutone annuncia la fine di qualcosa, per poi portare a una rinascita. Dopo un transito di Plutone, non sei più la stessa persona, le situazioni sono completamente diverse perché Plutone metamorfizza, trasforma internamente, provoca la morte per rinascere come la Fenice che risorge dalle sue ceneri.

In questo senso, è un pianeta estremamente ricco, perché può renderci la farfalla che emerge dalla sua crisalide! Ma fai attenzione quando Plutone retrograda - ahi, ahi, ahi 👉 Scopri le date di Plutone retrogrado.

  • Influenza positiva: Senso di complessità, rigore, rigenerazione, estro psicologico, intuizione, riscatto, lucidità...
  • Influenza negativa: angoscia, morte, morbosità, distruzione e autodistruzione, dolore, machiavellismo, crisi, manipolazione, azione, clandestinità, inquinamento, cospirazione...
  • Simbolicamente, Plutone rappresenta: Trasformazione, metamorfosi, senso della dialettica, morte e rinascita, psiche, ambizione materiale, volontà di potenza, pulsioni, istinto, sessualità, intensità, persone di potere, detective, psicologi, sessuologi, chiaroveggenti, spiritisti...

Plutone nel tuo segno zodiacale: che influenza ha?

Devi pensare in grande! Plutone rimane in un segno per un periodo compreso tra i 12 e i 30 anni (la sua orbita è irregolare), quindi Plutone in un segno ha un aspetto generazionale, non individuale.

Plutone in Ariete

Audace, sei dotato di un'energia inesauribile. Non hai paura di correre rischi. Appassionato, difendi le tue convinzioni con fervore. Sei capace di andare avanti, di combattere, di impegnarti completamente in ciò che è importante per te. Tuttavia, sei in grado di abbandonare da un giorno all'altro ciò che hai amato se sei rimasto deluso. Evita di diventare aggressivo o violento e mostra la tua lucidità e il tuo formidabile coraggio.

Plutone in Toro

Sei ostinato, laborioso e non ti accontenti facilmente. Tendi a essere perfezionista e hai grandi difficoltà ad adattarti ai cambiamenti. Soprattutto, cerchi sicurezza e protezione. In amore, puoi essere molto protettivo e sensuale, a volte fino a esagerare e a diventare possessivo e geloso (a seconda del resto del tema, ovviamente). Spesso trovi difficile fare compromessi e concessioni. Dal punto di vista finanziario, sei piuttosto materialista e assetato di beni.

Plutone in Gemelli

Hai difficoltà a soddisfare la tua grande curiosità, hai bisogno di analizzare e capire tutto, la tua attività cerebrale è densa al punto da provocare talvolta una certa agitazione mentale. Sei più propenso degli altri a preoccuparti. A seconda del resto del tuo tema, o ti fai prendere troppo la mano e la tua mancanza di concentrazione ti limita. Oppure sei piuttosto brillante, capace di grande creatività e di idee feconde.

Plutone in Cancro

Le tue emozioni sono intense e profonde, hai un sesto senso molto sviluppato e puoi anche avere doti di premonizione. Questo può aiutarti a gestire l'ansia per il futuro e la paura dell'ignoto, che sono più presenti in te. A volte sei sensibile per motivi positivi o negativi. Infatti, percepisci le persone che ti circondano in modo intuitivo, ma a volte interpreti male le loro intenzioni e puoi sviluppare una certa paranoia.

Plutone in Leone

Sei piuttosto orgoglioso e ambizioso. Pretendi molto da te stesso e anche se hai sete di potere, questo viene accompagnato da un certo rigore: vuoi guadagnarti le cose! Hai un'autorità e un magnetismo naturali. A seconda del resto del tuo tema, la tua natura dominante e il tuo bisogno di imporre te stesso possono portarti a comportarti in modo audace e provocatorio, in relazione alle idee consolidate e al conservatorismo... Tuttavia, nella tua ricerca di riconoscimento, puoi anche cadere nell'esibizionismo, in un lato sfuggente, nella ricerca dell'assoluto e nella difficoltà di trovare la tua identità.

Plutone in Vergine

Il tuo spirito analitico e critico va a fondo delle cose. Affronti i problemi approfondendoli, il che ti permette di trovare spiegazioni e spesso soluzioni. Diffidi dei forti impulsi e degli istinti violenti e cerchi di controllarli con la ragione. Piuttosto ansioso, hai bisogno di anticipare le cose, di proteggere e preservare il tuo ambiente. Le professioni di psicologo e grafologo potrebbero fare al caso tuo.

Plutone in Bilancia

Sei una persona appassionata, estremamente sensibile all'idea di scelta, dilemma, giudizio e giustizia. Alla ricerca dell'equilibrio perfetto, non esiti a prendere decisioni e a mettere in discussione tutto. La tua sete di verità può talvolta renderti intrattabile. La tua vita sociale e le relazioni con gli altri sono essenziali per il tuo benessere, eppure non esiti a turbare i tuoi rapporti per il gusto del perfezionismo o per la tua estrema lucidità.

Plutone in Scorpione

Plutone si trova a suo agio qui, in quanto è il pianeta governatore dello Scorpione. Qui si trova a suo agio e può dare sfogo a tutta la sua potenza e forza. Con Plutone in questa posizione, sei un po' estremo nel tuo modo di vivere, odi le cose tiepide e cerchi la passione in ogni cosa. Possiedi risorse sorprendenti, un eccellente potere di rigenerazione e sei nato in un periodo di grandi cambiamenti e sconvolgimenti. Per te la vita è in continua evoluzione. Nulla è mai stabilito, nulla è mai dato per scontato. A seconda del resto del tuo grafico, potresti adottare una posizione estremista ed essere pronto a fare qualsiasi cosa per ottenere la tua strada. Dal punto di vista finanziario, puoi fare passi da gigante e poi correre il rischio di perdere tutto da un giorno all'altro...

Plutone in Sagittario

Osservi con occhio critico le strutture sociali e le cose consolidate. Diffidi dei moralismi. Cerchi la verità altrove, non necessariamente quella che ti è stata insegnata. Questo può portarti a vivere avventure in terre lontane, a scoprire altre influenze e altre culture. Può anche portarti a intraprendere carriere nel campo della ricerca, della medicina, ecc. In negativo, a seconda del resto del tuo tema natale, la posizione di Plutone può portarti verso la vanità, la mancanza di scrupoli e il coinvolgimento politico o religioso.

Plutone in Capricorno

La tua estrema lucidità, il tuo eccellente ragionamento logico e la tua tenacia ti sostengono. Tuttavia, il tuo sistema di autodifesa può portare a una certa durezza morale, all'individualismo e alla mancanza di solidarietà. Per paura di soffrire, potresti ignorare i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Potresti concentrarti su cose tangibili come ambizioni estreme e adottare una sfiducia nei rapporti umani, rifiutandoti di fare concessioni. La chiave per te è andare al nocciolo della questione, senza farti distrarre dall'amore o dall'amicizia. Tuttavia, il tuo senso dell'onore ti rende una persona affidabile che odia le chiacchiere (tutto questo va qualificato in base al resto della carta).

Plutone in Acquario

Questa configurazione è legata alla Rivoluzione Francese e alla nascita degli Stati Uniti d'America. Ti conferisce uno spirito progressista e ribelle. Sei costantemente alla ricerca di novità, evoluzione e progresso. Se ti senti stretto in un'atmosfera che consideri irrespirabile (nella tua relazione, nel tuo ambiente di vita, nel lavoro, nel tuo paese, nella politica, ecc. Che si tratti di costruire o distruggere, la tua mente si dimostra estremamente pragmatica. Sei affascinato dalle informazioni sul futuro dell'umanità e ami imparare. A seconda del resto del tuo grafico, potresti essere molto indipendente e individualista, al punto da trovare difficile vivere con un partner o una famiglia.

Plutone in Pesci

Con Plutone in Pesci, ti immergi nella forza dei grandi sentimenti, nell'espressione di questi sentimenti, nel lirismo. Sei più sensibile alla sofferenza degli altri, il che ti rende più altruista ma, allo stesso tempo, può portarti in una spirale emotiva destabilizzante. Spesso sei più lucido per gli altri che per te stesso. In amore, ad esempio, puoi facilmente farti sopraffare o addirittura annegare.

Hai bisogno di provare emozioni forti, cerchi il brivido e se nella tua vita mancano i momenti magici che ti piacciono, è probabile che questo ti porti, a seconda del resto della tua carta natale, alle dipendenze (alcol, droghe, fanatismo religioso, ecc.). In compenso, se altri pianeti ti aiutano a controllare queste correnti emotive, sarai capace di grande ispirazione, chiaroveggenza e persino doti medianiche.

3 punti chiave da sapere su Plutone

  • Rivoluzione solare apparente (tempo impiegato dal pianeta per fare il giro dello zodiaco e tornare al punto di partenza): 248 anni
  • Funzioni fisiche associate a Plutone: incoscienza, purificazione, meccanismo genetico, potere, giustizia, morte e rinascita...
  • Metallo associato a Plutone: Plutonio

L'opinione della redazione: un'influenza importante

La posizione dei pianeti ha una grande influenza sulla nostra personalità, sui nostri talenti e sugli eventi. Se vuoi saperne di più su di te, sulle tue relazioni o sui prossimi eventi, non esitare a contattare uno dei nostri astrologi per un'appassionante discussione.

Scegli oggi il tuo domani

Ora che sai tutto su Plutone, scopri qual è l'influenza e il significato di ogni pianeta in astrologia

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 25 marzo in Bilancia: chi sarà il più colpito?

Questo mese, la Luna Piena ha luogo lunedì 25 marzo nel segno della Bilancia 🌝. La sua influenza ci spinge a dare un'occhiata alle nostre relazioni, in particolare a quelle sentimentali, ma anche a quelle professionali, e a prendere delle decisioni: se rinnovare il dialogo, ricominciare da capo o andare avanti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Luna Nuova in Pesci del 10 marzo: fai il grande passo

Questa domenica 10 marzo 2024 segna l'arrivo della Luna Nuova in Pesci, un momento propizio per risvegliare le tue aspirazioni più profonde. È un invito a liberare la tua creatività, ad ascoltare la tua intuizione e a guarire le tue ferite interiori. Preparati a seminare potenti intenzioni e ad accogliere una trasformazione che potrebbe ridefinire la tua esistenza 🌱 . Ti racconto tutto, buona lettura!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Ultimi articoli

Mercurio retrogrado dall'1 al 25 aprile, preparati a mettere in pausa!

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

Giove retrogrado dal 9 ottobre 2024 al 4 febbraio 2024:sii pronto

Durante la retrogradazione di Giove, molti segni zodiacali riesaminano le proprie motivazioni, le proprie convinzioni, i propri valori e, più in generale, il senso della propria vita. È questo il tuo caso? Nel 2024, Giove sarà retrogrado dal 9 ottobre 2024 al 4 febbraio 2025. Che impatto avrà Giove retrogrado su di te? Te lo diciamo noi.

Articoli preferiti

Venere retrograda: nessuna retrogradazione nel 2024! Cosa fare?

Il pianeta dell'amore non è così gentile durante il suo periodo di retrogradazione. L'amore e l'armonia, ma anche le tue finanze, saranno al centro dei tuoi pensieri. Dovresti pagare i tuoi debiti o rinunciare a una relazione? Quale sarà il tuo atteggiamento durante la retrogradazione di Venere? Che effetto avrà sul tuo segno zodiacale? Ti spiego tutto su Venere retrograda, un periodo importante per la nostra vita sentimentale...

Quale pianeta governa il tuo segno zodiacale?

Sapevi che tutti i segni hanno un pianeta che li governa? Ogni segno zodiacale è retto da un pianeta, associato ad un segno astrale che ci aiuta a tracciare un quadro dettagliato della nostra personalità e del nostro modo di porci rispetto ad una situazione. Scopri qual è il pianeta che governa il tuo segno zodiacale.

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!