I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono le caratteristiche del tempo in astrologia?

La nostra esperta Flavia ci svela quali sono i segreti del tempo in astrologia. Le configurazioni astrali seguono un loro ciclo, con periodi di tempo precisi, brevi o lunghi a seconda dell’astro preso in considerazione.

Dal punto di vista dell’astrologia, il tempo è un ciclo, si parte da un punto e si ritorna a quello stesso punto dopo un anno se si parla del sole o dopo 27 giorni se si parla della luna o 88 se si parla di Mercurio.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con Flavia 🌟


Cos'è il tempo in astrologia?

Il tempo in astrologia è scandito dai movimenti degli astri, che descrivono delle orbite in continuo movimento. Il percorso descritto dal moto di ogni astro è chiamato ciclo astrale.

Il punto di partenza del ciclo astrale non sarà mai lo stesso punto da cui è partito inizialmente il nostro pianeta, perché quel determinato grado avrà nel frattempo subito l’influenza di altri aspetti planetari, dal momento che l’orologio cosmico non si è certo fermato alla nostra nascita, e prosegue nel suo inarrestabile e, per certi versi, misterioso moto.

Immaginiamo le influenze astrali come un raggio di luce di un colore specifico, un po’ come un faro specifico per ogni astro, il cui grado dell’eclittica sarà il punto di partenza dei nostri pianeti, come in una piazza. Ora immaginiamo i pianeti come se fossero dei fari, che seguono una loro orbita e che illuminano le varie piazze che rappresentano i gradi dell’eclittica, nella ruota zodiacale.

Ogni volta che il nostro Sole ritornerà nella piazza da cui è partito la troverà illuminata con diversi colori, quindi la sua esperienza di ritorno sarà ogni volta diversa, e questa è quella che in astrologia si chiama rivoluzione solare o ritorno del Sole sul suo grado specifico. È una di fotografia di quello che avverrà nell'anno solare dell’individuo. Quindi il tempo è una sorta di esperienza dilatata e colorata dal movimento dei pianeti che descrivono quelle che vengono anche chiamate armoniche celesti.


Calcoli astrologici

🌟  Lasciati guidare dai sapienti consigli di Flavia 🌟


In che modo l’uomo percepisce le influenze astrali?

In che modo gli essere umani percepiscono le influenze astrali? Si dice l’intuito, si dice l’emotività, ma andiamo ad analizzare più nel dettaglio.

Grazie a recenti studi, gli scienziati  sono riusciti ad identificare una parte del sistema nervoso centrale del cervello chiamato Substantia Nigra, preposta per alla percezione del tempo.

Interessante notare che si tratti di una zona molto compatta e scura del cervello, che in simbologia ci riporta immediatamente a Saturno, chiamato anche signore del tempo o Crono. Saturno è simbolicamente legato alle parti dure del corpo e il suo colore è il nero.

È inoltre interessante notare come le percezioni a livello elettromagnetico nel cervello siano elaborate dall'epifisi, un piccolissima ghiandola posta in una parte centrale del cervello, al cui interno vi sono dei piccoli cristalli di apatite. Torniamo, quindi, ad una forma dura, cristallina che rappresenta la nostra connessione con il cosmo: siamo cristalli che comunicano con il nucleo cristallino di altri pianeti, seppur lontani, probabilmente oltre quelli del sistema solare.

Siamo un tutt'uno con il cosmo, e il messaggio più alto dell’astrologia è quello di ricordarci questa unione sacra che ci permette di avere uno sguardo distaccato sulle vicissitudini del quotidiano e di questa nostra esistenza, a volte felice a volte dura, ma pur sempre un passetto in avanti, rispetto ad un cammino immenso e senza inizio né fine.

Contatta la nostra esperta

AmbrosiaFlavia

Lascia un commento

Commenti

Nutro grande stima per Flavia che è una persona dolcissima e, come si evince, molto preparata. Interessantissimo ascoltare le sue considerazioni, peraltro con riferimenti scientifici

Connubio interessantissimo tra scienza e spirito...riflessioni profonde E analitiche che partono da evidenze scientifiche per trascendere la realtà e definire il tempo...per raggiungere le infinite leggi dell’ universo...bellissimo!

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Oroscopo Toro 2021: Fate sentire la vostra voce!  Scopri le previsioni per il nuovo anno!
Oroscopo Ariete 2021: Avete voglia di sentirvi vivi!  Scopri le previsioni del 2021!
Devo aspettarlo/a o voltare pagina?  Chiedilo ai nostri esperti!
Calcedonio: la pietra dei cantanti e delle persone timide  Quali sono le sur proprietà in litoterapia?
Qual è l'influenza della Luna sulla libido?  Scopri qual è l'influenza sul tuo desiderio sessuale

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci