Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Aggiornato il

Quante volte ci è capitato, sia da piccoli che da adulti, di osservare un prato e cercare la presenza di un quadrifoglio, finendo ogni volta per confonderlo con un trifoglio. Perché si dice che un quadrifoglio porti fortuna? Da dove nasce questa credenza popolare? È vera?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Sommario:

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Perché il quadrifoglio porta fortuna?

Il quadrifoglio è una mutazione molto rara. Così rara che c'è solo una possibilità su 10.000 di trovarne uno. La sua rarità è probabilmente uno dei fattori che spiega perché è considerato un portafortuna. Ricevere un quadrifoglio in regalo e un simbolo di buon auspicio per il futuro.

4 foglie, 4 interpretazioni diverse

Secondo la tradizione cristiana, il quadrifoglio rappresenterebbe la Croce. Si narra che Eva colse un quadrifoglio prima di lasciare il giardino dell’Eden, come ricordo del periodo meraviglioso che aveva vissuto. Le quattro foglie hanno ciascuna un significato diverso e rappresentano la speranza, la fede, la carità e la fortuna.

Quadrifoglio

Secondo un altro mito, pagano questa volta, ogni foglia avrebbe un altro significato: una rappresenterebbe la fama, un’altra la ricchezza, la terza l’amore e l’ultima la salute. Nella tradizione druidica, delle popolazioni celte, il quadrifoglio era considerato un rimedio per allontanare gli spiriti maligni, o per mostrare la presenza di demoni.


La redazione ti consiglia: Il significato delle coccinelle: uno dei portafortuna più famosi

Come conservare un quadrifoglio?

Se hai trovato un quadrifoglio e vuoi conservarlo a lungo, magari perché hai paura che non ti possa più ricapitare, il modo migliore è lasciarlo seccare tra le pagine di un libro (meglio farlo di giorno, perché la notte le foglie del quadrifoglio si chiudono). Una volta seccato, sarà più fragile e delicato, potrebbe quindi rompersi facilmente. Se vuoi conservarlo a lungo, l’unico modo è plastificarlo e creare ad esempio un segnalibro o un piccolo portafortuna da portare sempre con te.


Fontehttps://www.ohga.it/trovare-un-quadrifoglio-perche-porta-fortuna-e-come-puoi-conservarlo/

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

L’angelo Caliel: simbolo di giustizia e verità

Sei Gemelli e vuoi conoscere l’angelo che ti protegge? Impara a conoscere Caliel, l’angelo custode che simboleggia rettitudine, verità e giustizia. Con lui al tuo fianco, sarai sempre in grado di discernere il bene dal male. Scopri ora le sue caratteristiche!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Sole in Gemelli Trigono Plutone in Acquario "Oggi è un giorno per abbracciare la trasformazione. Lascia che la luce del Sole in Gemelli illumini il tuo cammino, mentre Plutone in Acquario ti invita a rinnovarti. Non temere il cambiamento, accoglilo come un'opportunità per crescere e fiorire in modi che non avresti mai immaginato."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Scorpione in opposizione a Mercurio in Toro "Oggi, lascia che le profondità della tua anima si esprimano liberamente, ma ricorda di mantenere la calma e la stabilità nel comunicare i tuoi sentimenti. La verità interiore è la tua bussola."